Variazione meccaniche di gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Player

    Group
    Supporto
    Posts
    92
    Location
    Regno d'Atermyra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Astherja @ 10/4/2017, 14:04) 
    Non pecca di resistenza, perché su un massimo di 10, ha 7 e 5 è la media "normale" per un comune essere umano. Se 5 è la media, 7 vuol dire che è abbastanza superiore alla media. Per questo motivo si sono proposti i punti distribuibili e non delle stat standard, proprio per evitare queste cose. Si sarà allenata, va bene, ma 7 è un punteggio relativamente alto, è matematico, non me lo sono inventato.

    Tu stai valutando il mio pg come un umano, peccato che abbia le statistiche da King Vessel perchè è un King Vessel.
    Se le Admins sono state d'accordo nel permettere una role con datazione precedente a quella attuale per arricchire il BG del mio personaggio, quali problemi ti crea?
    Poi non so in che GDR tu sia stata, ma di certo in moltissimi forum sono permessi i salti temporali, non di 39287 anni, ma se sono tipo di qualche anno si.
    La role non è solo, poi per correttezza, ma anche per arricchire il forum nella lettura.
    Come una storia.
    Ti ripeto ancora, il mio personaggio, come confermato, è un King Vessel, e le sue statistiche sono identiche se non per un punto in più all'intelligenza e uno in meno alla resistenza.
     
    Top
    .
  2. Astherja
     
    .

    User deleted


    A noi non scazza che ci siano Dalilah e Jasmine come pg di "supporto", con le loro storie e le loro descrizioni, è stato solo chiesto di precisare le cose relative a regni e politche per poterci giocare meglio la cosa, nono conoscendo l'ambientazione.

    I nobili minori ci sono, sono già stati approvati da voi stesse a quanto ho capito, ma non so cosa ne sia uscito fuori, quindi mi astengo.

    Per le stat io ho dato proposte, poi sta a voi gestirle e vedere come volete strutturare la cosa, quindi aspettiamo con calma la sistemazione, nessuno dice che dovete farlo domani per chissà quale strambo motivo.

    Che maghi e king vessel non possano coesistere come stessa persona è stato detto nel manga ed è giusto così, sono daccordo con te.

    Non ho criticato il modo di giocare, ho solo notato che nelle regole è stato scritto "i mostri vanno da cd20 a cd40" e mi sono sorpresa che questo avesse cd50, tutto qui, come poi la cosa vada gestita non è affar mio. Ho solo fatto notare che con una cd fino alla somma delle tre stat di Alia, il nemico non sarebbe pptuto essere toccato, che è solo la meccanica di gioco inventata da voi, nulla di più. Per quanto riguarda la tempistica, secondo il mio parere qualche anno è troppo, perché nei play by chat le estemporanee vanno da qualche giorno a una settimana, qui con i post lunghi si potrebbe estendere a uno o due mesi, in qualche anno in un gdr simile la gente cambia molto.

    La questione schiavi può sembrare che non c'entri, ma nel mondo di Magi, così come nei resoconti storici effettivi, è un pilastro portante degli eventi, specie in paesi come Heliohapt, dive se la schiavitù non ci fosse, la società sarebbe ridotta al lastrico. E ripeto, nessuno dice che le cose devono essere fatte entro due giorni pena la fustigazione, io ho solo chiesto qualche informazione per poter giocare bene il mio pg e l'acquisto di uno schiavo.

    Per le schede come detto prima, aspettiamo la sistemazione in tutta calma e ci stiamo dando al gioco descrittivo proprio per questo, quando sarà tutto sistemato, ripartiremo da zero.

    Secondo me i pg canon non andrebbero giocati da esterni, ma solo dai master, per la scarsa capacità di alcuni giocatori di interpretarli e per l'incoerenza. Del tipo: se Yamuraiha va in giro per il mondo e Sinbad ha bisogno di lei a Sindria, la sequenza temporale non sarebbe coerente per un giocatore che magari inizia cinque post al giorno. Meglio se gestiti dai master.

    Per la questione djinn da bg, è stato detto in un post precedente che non ha senso averlo da bg a quanto ho capito, ma si sta giocando un eventi da bg on, dove si da per scontato che Alia alla festa, già ha il djinn. Io ho fatto richiesta per Haagenti, secondo questa logica e se lo richiedessi da bg, a quest'ora potrei giocare Astherja ricoperta d'oro e mercante di vino con soldi a palate. Scusate ma non ha tanto senso secondo me. Così chiunque si iscrive chiede il dungeon da bg e gioca gli eventi anni dopo, dando per scontate cose che stanno ancora accadendo in un altro post.

    Edit: ho dimenticato un pezzo, scusate ^^" per il canto era un esempio per dire che una cosa così può essere una dote innata, perché "di contorno" e influisce solo sulla descrizione, non le stat che variano le meccaniche.

    Edited by Astherja - 10/4/2017, 15:34
     
    Top
    .
  3. Tyrsa El Ashall
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quel che mi domando è: vi urta così tanto che al momento vi siano soltanto due nobili (tra l'altro admin) nel GDR?

    Ci sono pure io ;w;
    Ok, è venuta fuori una bella discussione e non facevo in tempo a leggere un messaggio che ne spuntava un altro.
    Cerco di introdurmi per dire almeno la mia, sperando che possa valere qualcosa xD
    Secondo me, come già detto, le statistiche va bene che vadano ridimensionate, magari con qualcosa che ti permetta di evolvere nel tempo, migliorando il tuo pg con l'avanzare della storia e non iniziare già con un "prodotto" finito, perdendo il senso di un gioco di ruolo (Ma appunto, come già detto, il forum è ancora in beta, quindi ci sta che ci voglia del tempo prima di perfezionare tutti i parametri).

    Parlando di privilegi, secondo me se qualcuno ne ottiene qualcuno (come richiedere un Djinn da bg oppure doti speciali) poi nel corso del tempo è naturale che altri arrivino a fare le medesime richieste e, a lungo andare, la cosa diventa ingestibile. Se si parla di privilegi, secondo me, giusto i pg gestiti dalle master avrebbero diritto a cose extra, anche perché dispongono di una coscienza sul forum e creano loro fili di trama.

    Rispondo anche al quesito dei personaggi canon, secondo me è meglio farli gestire solo dai master, è impensabile che un signor chiunque possa giocare un Sinbad (per esempio), magari in modo incoerente, facendo chissà quali casini.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Player

    Group
    Supporto
    Posts
    92
    Location
    Regno d'Atermyra

    Status
    Offline
    Scusami ma qui una domanda mi sorge spontanea.
    Hai qualche problema riguardo la mia role con il QM per la conquista di Andras?
    Perchè mi sembra troppo evidente che tu sia accanita riguardo questa cosa.
    Sono giunta molto prima in questo GDR e ho avuto la possibilità di fare questa role passata. Perchè mai dovrei cambiare il tutto, nonostante alle Admins vada bene, perchè secondo te/voi/chivuoi una role non può essere passata?
    Un Play By Chat è diverso da un Forum, ci sono meccaniche diverse, e in tutti (seppur pochi) i GDR By Forum in cui sono stata non ho riscontrato le problematiche che ora tu stai esponendo.
     
    Top
    .
  5. Astherja
     
    .

    User deleted


    Accanita? O.o sono state solo esposte le meccaniche, cioè il tema di questo post, che tu voglia conquistare uno, due, venti dungeon ti assicuro che non mi cambia nulla~

    Io ho esposto il problema della sequenza temporale per coerenza dicon gioco, e ripeto, questa cosa SECONDO ME andrebbe cambiata perché altrimenti TUTTI VOGLIONO FARE COSÌ, mi pare di averlo ripetuto più volte.
    Ora la soluzione va ai master e aspetteremo le loro direttive, qui sono solo statu dati consigli, ma evidentemente la cosa è stata presa sul personale.
     
    Top
    .
19 replies since 9/4/2017, 17:06   209 views
  Share  
.