Un pacifico e curioso incontro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alia Chandra
     
    .
    Avatar

    Player

    Group
    Supporto
    Posts
    92
    Location
    Regno d'Atermyra

    Status
    Offline
    Un ghigno soddisfatto apparve sul volto di Alia, aveva colpito un tasto dolente e, forse, il motivo di tanta ira celata dentrò di sè.
    Huo si alzò di scatto, osservando gli altri due presenti con un misto di terrore, rabbia... qualcosa d'indecifrabile, ma sicuramente niente di buono.
    Quegli sguardi, quelle parole che, invano, Huo tentava di riferire sottovoce, fecero intendere fin troppo alla ragazza quanto l'argomento fosse delicato, almeno per loro.
    Si sentì amareggiata e infastidita dalle affermazioni del ragazzo, trasmetteva così poca fiducia? Nonostante avesse "scoperto" le proprie origini?
    Se c'era una cosa che non si poteva negare alle donne Atermyrane era la fierezza, che comprendeva anche un certo livello morale da mantenere.
    E, nonostante Alia non si sentisse tanto patriottica, diversi tratti erano comunque parte di lei.
    Fortunatamente, Ihro, decisamente più saggio a parer suo, aveva preso in mano la situazione con assoluta calma, degna di un uomo tanto intelligente quanto esperto.
    Posò lo strumento tanto sfruttato da Alia per gli appunti, alzandosi per un attimo dalla sedia e indicando il fianco: su esso, nonostante il tessuto velato marroncino, era possibile notare un tatuaggio, segno indistinguibile delle donne Atermyrane.
    Quel tatuaggio, dalla forma inconfondibile di una stella, era nato sotto consiglio del padre.
    Un uomo tanto burbero quanto amabile, un uomo che aveva trattato la propria figlia non come un semplice essere di talento, ma come parte di sè.
    Ogni volta che il padre posava lo sguardo su quel segno indelebile, ripeteva sempre: "Hai una personalità splendente, quel tatuaggio ti dona."; parole difficili da pronunciare da parte di un uomo come lui, e la cosa non le creava altro che felicità, aumentava la bramosia di dimostrare le proprie capacità.

    《Credo di avere un alto livello morale e di essere abbastanza intelligente da non aprire bocca...》

    Sentenziò con un sorriso beffardo tra le labbra, nato solo per ciò che avrebbe detto successivamente.
    Ci volle davvero una grande forza di volontà per non riuscire a ridergli davanti: rispetto fino ad un certo punto.
    "Miss Alia, ora le dirò qualcosa che potrebbe sconcertarla parecchio. La prego solo di mantenere il segreto professionale e di non divulgarlo ovunque, ho molte conoscenze in tutte le nazioni del mondo, verrei a saperlo molto presto se lei dovesse tradire la mia fiducia."
    Davvero secondo lui questa minaccia avrebbe funzionato con una personalità così testarda come quella di Alia?
    Il terrore o sentimenti simili erano in grado di offuscare la mente di chiunque, forti e deboli e, nel caso di Ihro, probabilmente era ricorso a certi metodi solo per proteggere il ragazzo che, dietro di lui, con la maschera del classico giovane duro e pseudo-saggio, nascondeva tutte le paura di cui era colmo.
    Oramai questa era l'impressione che aveva ricevuto ed era abbastanza sicura di non sbagliarsi.

    《Comunque, Ihro, mi permetta di chiamarla per nome: non c'è bisogno di minacciarmi, è meglio che non ci riprovi, o non mi faccio problemi a decapitarvi entrambi.》

    Che noia quando qualcuno tentava di incuterle timore per non farle fare qualcosa, a prescindere da quale essa sia.
    Nonostante quel sorriso quasi inquietante, gli occhi rotearono, indicando quanto la cosa per lei fosse di poca importanza - riferitasi alla minaccia, ovviamente.

    《Vogliamo proseguire?》

    Tornò a sedersi, contenta del fatto che, pian piano, ogni tassello tornava al suo posto, creando un quadro completo di come fosse la società di Kou.
    E la descrizione della politica militare adottata dalla nazione apparve abbastanza completa, non senza una dose di emozioni negative durante il racconto, in particolare da Huo.
    Per quanto l'abilità militare di Kou fosse ammirabile, insieme alle intenzioni della principessa Hakuei, per il resto l'argomento non la sconcertò affatto, ma non rimase nemmeno imperturbabile: come si poteva avere un cuore tanto freddo, sottomettendo tanti villaggi e sterminando a sangue freddo gente innocente ed indipendente?
    Quanti dubbi entravano nella mente di Alia, ogni paese era per lei una scoperta nuova, spesso in peggio per certi aspetti.
    Lo sguardo ametista si spostò sul ragazzo, che sembrava ricolmo di odio nel trattare dell'argomento: un sentimento in grado di far compiere le azioni più improbabili.
    Sarebbe stato da sciocchi conferirgli la possibilità di realizzare il suo obiettivo, qualunque esso fosse; ciò che doveva smuovere l'animo umano doveva essere solamente un desiderio nobile, non governato da odio e rancore, o così la vedeva Alia.
    Informazioni preziose avrebbero colmato il proprio libro, ma in quel momento la sua attenzione era concentrata su altro.
    Strofinò le mani in prossimità dei bulbi oculari, permettendole di non farle chiudere lo sguardo improvvisamente.
    Soffocò uno sbadiglio, sentiva il peso della stanchezza gravare su di sè.
    Prese fiato, prima di rispondere ai due con tono estremamente calmo.

    《Capisco come mai qui possano odiare i loro colonizzatori, ma prima di proseguire avevo una domanda da porre, e sono per te, Huo...》

    Le lunghe unghia iniziarono a colpire ripetutamente il tavolo, creando un suono ritmico, come quello emesso dalle lancette che scorrevano.

    《... credi davvero che rimanendo qui a fare il cameriere a vita cambierà qualcosa?
    Fissare la finestra è il massimo che tu sappia fare?
    Se davvero hai intenzione di raggiungere un obiettivo, afferra un po' di coraggio e determinazione, varca quella porta e inizia la tua avventura.》

    La decisione di Alia nell'incentivare il giovane a iniziare una nuova vita era parecchio evidente, sembrava aver preso la questione a cuore.

    《E comunque ti consiglio di non farti guidare dalle emozioni negative, portano solo alla disfatta.
    Consiglio spassionato.》
     
    Top
    .
26 replies since 7/5/2017, 19:50   158 views
  Share  
.