Un pacifico e curioso incontro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Huo Fuchou
     
    .

    User deleted


    La permanenza nella locanda segnava una limitazione per Huo non indifferente, e lo aveva ben capito da tempo, il timore che potesse succedere qualcosa allo zio però lo aveva sempre bloccato da ogni sua decisione.
    Aveva passato interi pomeriggi ad allenarsi in vista di un attacco con il parente, si era fatto le ossa a furia di subire una sconfitta dietro l'altra e senza intenzione di poter migliorare se non facendo diretta esperienza sul campo.
    'La tua presenza qui non è altro che dannosa. Potrai proteggerlo da un semplice bandito, ma non da un intero gruppo, non ne sei in grado.
    Inoltre rimanere fermi in un luogo, seppur nascosti, aumenta le probabilità di esser rintracciati.
    Non credo che debba spiegarti io cosa è giusto o no fare, hai abbastanza materia cerebrale per arrivarci'.
    Huo abbassò lo sguardo a tale affermazione.
    "Lo so... lo so benissimo, non avevo nemmeno bisogno che me lo dicessi... ma non è facile abbandonare l'unica persona che è stata per te una guida" pensò il ragazzo abbassandosi improvvisamente nei suoi pensieri.
    Non aveva paura di essere scoperto da altri, avrebbe probabilmente combattuto con tutto sé stesso, e che non avrebbe rinunciato a quel desiderio di vendetta che provava.
    Suo padre aveva incendiato e macchiato brutalmente il suo orgoglio, il suo animo ferito nel profondo aveva l'assoluto bisogno di essere risanato completamente, ricucito attentamente dalla beffa che troneggiava nel suo viso.
    "Non mi arrenderò".
    Improvvisamente ritrovò contro la propria gola la lama di una sciabola puntata minacciosamente contro la pelle.
    Un comune ragazzo avrebbe urlato e si sarebbe spaventato, non lui, conosceva bene quella sensazione dell'acciaio premuto contro la propria gola, conosceva l'angoscia che uno sguardo ricolmo di odio e sete omicida suscitava nel proprio animo ogni volta che qualcuno attentava alla sua vita.
    Non batté ciglio, rimase semplicemente a fissare la lama che lo minacciava in quel momento, lo sguardo della donna e la consapevolezza di aver alterato il suo buon umore.
    'Hai appena affermato di essere ricercato e vuoi andare nella tana del lupo?
    Hai idea di quali conseguenze possa portare questa decisione?'.
    Lo sapeva benissimo, sarebbe stato un rischio non solo per lui, ma anche per lei, voleva semplicemente andarsene senza dover passare dalla faticosa impresa di dire addio al proprio familiare, l'uomo che per anni lo aveva cresciuto come un padre.
    Non rispose, lo sguardo che rivolse alla fanciulla parlò da sé, si limitò semplicemente ad afferrare la lama e spostarla lontano dal proprio collo.
    Quella donna lo credeva un fallito, un ragazzo senza spina dorsale, in realtà egli era completamente diverso da quello che appariva, stava semplicemente attendendo il momento propizio per risvegliarsi.
    Un po' di pessimismo c'era sempre, ma non era quello il problema a bloccarlo, era quella maschera di quiete e apatia che si era costruito per sfuggire a qualsiasi problema.
    'Tu rimani qui, prepari la tua roba e attendi il mio ritorno.
    Senza se, senza ma'.
    Non aveva nulla da aggiungere, era stata sufficientemente chiara, e il suo desiderio di non volerlo avere tra i piedi nella sua esplorazione era tale e palpabile, non aveva alcuna speranza di dissuaderla.
    Sospirò amaramente, sbuffando e concentrandosi su come salutare lo zio prima di lasciare quel nido.
    Era pronto a spiccare il volo, non aveva tempo da attendere.
    « Come ti pare» sentenziò il corvino con notevole stizza voltandosi verso la locanda così da dare le spalle alla fanciulla « Ti dico solo una cosa... sta lontana dalle vie secondarie della capitale, non circola gente per bene. Avrai anche una spada, e sarai forte... ma se ti trovi circondata in una massa di uomini armati anche tu non sei imbattibile. Ascoltalo questo consiglio se ti va. Ci si vede tra qualche giorno, Alia» sentenziò poco prima di cominciare ad avviarsi verso la locanda dello zio, non avrebbe atteso molto tempo prima di smetterla di vendere tea ai poveri viandanti « A presto! Ti auguro di completare i tuoi appunti».
     
    Top
    .
26 replies since 7/5/2017, 19:50   158 views
  Share  
.