Glossario.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAD staff
     
    .

    User deleted


    GLOSSARIO.



    Rukh


    Il Rukh è la casa delle anime. Mentre viviamo, siamo liberi. Ma quando moriamo, torniamo tutti in un solo luogo: il Rukh. Quando gli esseri umani muoiono, i loro corpi ritornano alla terra, non è vero? Le anime tornano al Rukh, La casa delle anime.
    ─ Baba, Clan Koga.


    Il rukh funziona come una guida, è chiamato anche Fato.
    Molti scelgono di seguirlo, altrettanti si oppongono ad esso e maledicono il proprio destino. Quando questo accade, i rukh del soggetto si colorano di nero: vengono chiamati Caduti (nella depravazione). Non hanno possibilità di tornare al rukh bianco né al Grande Flusso, solamente un miracolo può renderlo possibile, e si chiama Saggezza di Solomon.

    Rukh nero
    Si genera quando qualcuno maledice o sfida il proprio destino. È molto utilizzato da Al-Thamen, che lo sfrutta per creare anomalie e djinn oscuri. Judal e Gyokuen Ren sono in grado di controllarli.
    Originariamente, il rukh nero apparteneva a Ill Ilah, il dio di Alma Toran. Dopo l’ascesa di Solomon, che strappò il rukh a Ill Ilah e lo spartì tra le specie, si colorò di bianco. Da quel momento sarebbe stato possibile solo utilizzare il rukh del proprio corpo. I Magi sono un’eccezione e hanno accesso illimitato al rukh.


    Tipi di Rukh
    Le tipologie di Rukh sono infinite, tuttavia a Magnostadt sono state classificate in sole otto categorie in base al colore e alle potenzialità.
    Ogni mago (e ogni djinn) ha il dominio su una di esse e, in alcuni casi, anche sul suo corrispondente in base allo schema.

    1° tipo: Rukh del fuoco ─ rosso.
    2 ° tipo: Rukh dell’acqua ─ blu.
    3 ° tipo: Rukh della luce ─ arancio.
    4 ° tipo: Rukh del fulmine ─ giallo.
    5 ° tipo: Rukh del vento ─ bianco.
    6° tipo: Rukh del suono ─ verde.
    7° tipo: Rukh della forza ─ nero.
    8° tipo: Rukh della vita ─ viola.


    Magoi


    Il magoi (o ki) è l’energia creata dal rukh, è energia allo stato puro.
    Tutte le creature viventi posseggono una dose di magoi al loro interno, ma qualcuno è in grado di manipolarlo, estenderlo al metal vessel o utilizzarlo per la magia.
    Il magoi, se utilizzato troppo, causa:
    -emorragie interne;
    -coma;
    -esaurimento;
    -accorcia la durata della vita;
    -sanguinamento da occhi e bocca;

    nel caso specifico dei King Vessel, essi possono recuperare il magoi utilizzando elementi naturali dello stesso tipo del djinn (es. djinn di fuoco si ricarica con il fuoco).


    Metal Vessel


    Una volta che il dungeon viene conquistato, il djinn si muove all'interno del primo ornamento (metallico) che il conquistatore possiede al momento. Dunque può definirsi come dimora del genio. È indicato da una stella ad otto punte.
    Se il Metal Vessel si rompe non è più utilizzabile, tuttavia il djinn può essere trasferito ad un altro oggetto metallico a patto che questo abbia un significato profondo per il conquistatore.

    I Metal Vessel furono creati da Sheba ed Ugo, ad Alma Toran, e il loro potere equivale a quello della Lancia Divina: assorbe il magoi che fornisce Ill-Ilah.

    Utilizzo
    Il Metal Vessel è il catalizzatore che permette al conquistatore di usufruire dei poteri del djinn.
    Tramite esso è possibile accedere al semplice Djinn Equip dell'arma e al Djinn Equip totale.
    Utilizzare il Metal Vessel richiede un grande sforzo di Magoi, e per questo motivo al termine, l'utilizzatore si ritrova molto stanco. I Metal Vessel utilizzano il magoi del rukh bianco, ma esistono anche Metal Vessel Oscuri che utilizzano il magoi nero e generaro djinn neri.

    Magia
    Ogni djinn, e di conseguenza Metal Vessel, possiede un tipo di Magoi e dunque utilizza un tipo di magia. In alcuni casi, anche il corrispondente della tipologia principale (es. principale: Acqua; corrispondente: Vita). Il potere dei djinn è distruttivo e potente al pari di quello di un dio, ma si focalizzano solo su un tipo di magoi.
    Per raggiungere la massima potenza del djinn e della sua magia, si può utilizzare la Mossa Ultima - non tutti riescono a sostenerla, dipende dalla quantità di magoi dell'individuo.

    Edited by MAD staff - 21/2/2017, 00:13
     
    Top
    .
0 replies since 20/2/2017, 22:22   37 views
  Share  
.