Specie

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    SPECIE



    Le statistiche di ogni specie si trovano nell'apposito topic (link) con relative spiegazioni.

    Umani


    Gli umani sono la specie più diffusa nel mondo. Tuttavia, si dividono in altre tre sottocategorie.

    Nativi Toran
    I Toran possono quasi considerarsi una razza a sé, poiché non sono nativi di questo mondo ma sono gli originali umani di Alma Toran: infatti mantengono i ricordi e la lingua del mondo perduto.
    Ora, per la maggior parte, i loro ricordi sono svaniti ma posseggono molti documenti scritti che aiutano la memoria.
    Hanno capelli castani o neri, la pelle olivastra e occhi verdi o marroni; si dipingono il volto e portano molti ornamenti, soprattutto piume tra i capelli.
    Sono sparsi in villaggi Toran in tutto il mondo, ma sono stanziati sull’Arcipelago Toran e nel villaggio al confine con il Continente Oscuro.



    King Vessel
    Umani speciali che vengono scelti da un Magi per conquistare un dungeon e diventare candidati a Re. I King Vessel sono appunto i conquistatori di dungeon e posseggono uno o più Metal Vessel (djinn).
    Sono umani che posseggono una quantità di magoi superiore alla media – inferiore a quella dei maghi – e utilizzano il potere del djinn per i propri scopi, benevoli o meno.
    Lo scopo del King Vessel scelto è quello di diventare il nuovo Solomon e unificare il mondo sotto di sé.



    Maghi
    I maghi trasformano il rukh. A differenza di un normale umano, non hanno bisogno di metal vessel e altri monili per farlo, poiché è una capacità innata.
    I loro corpi sono più fragili rispetto a quelli di un essere umano comune poiché sono destinati ad ospitare una maggiore quantità di magoi, non a combattere fisicamente.


    Tipi di maghi
    Magnostadt ha classificato i tipi di rukh in otto tipi diversi e, attraverso la Prova del Cristallo, è possibile determinare a quale tipologia è più affine il mago sottoposto alla prova.
    -Maghi Rossi: affini al rukh di tipo 1, il fuoco. (Piromanti)
    -Maghi blu: affini al rukh di tipo 2, l’acqua.
    -Maghi arancioni: affini al rukh di tipo 3, la luce. (Ierofanti)
    -Maghi gialli: affini al rukh di tipo 4, il fulmine.
    -Maghi bianchi: affini al rukh di tipo 5, il vento. (Astromanti)
    -Maghi verdi: affini al rukh di tipo 6, il suono.
    -Maghi neri: affini al rukh di tipo 7, la forza.
    -Maghi viola: affini al rukh di tipo 8, la vita. (Elementalisti)



    Classificazione
    I maghi non sono tutti uguali. Esiste una piccola gerarchia in base alla quantità di magoi del mago, che lo colloca in un determinato punto della piramide.
    1 – I Magi.
    Sono i prediletti dal rukh. Hanno accesso sia al magoi nel loro corpo, sia a quello esterno. Sono i maghi della creazione.
    2 – gli Stregoni.
    Posseggono una grande quantità di magoi nel proprio corpo e dominano uno o due tipi di magia.
    Sono la tipologia di maghi più comune e, solitamente, studiano e dimorano a Magnostadt.
    3 – Medici Stregoni / Indovini.
    Posseggono una piccola quantità di magoi nel proprio corpo (secondo gli standard di un mago, almeno) e per questo sono situati alla base della gerarchia. Non sono in grado di fare nulla di speciale, non manipolano il rukh, l'unico incanto che sanno utilizzare è il Borg. Sono abili con la cosiddetta magia verde ovvero l'utilizzo di erbe magiche, pozioni.
    Possono comunque entrare a Magnostadt per approfondire le loro conoscenze nella magia verde.

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    Magi


    I Magi sono maghi speciali, amati dal rukh di Solomon. Sono maghi della creazione e hanno una quantità di magoi illimitata: possono evocare e far scomparire i dungeon, scelgono i Re.
    Ad Alma Toran i Magi erano Sheba, Ugo ed Arba: nel mondo attuale, i Magi hanno l’essenza dei tre originali.
    Quando un Magi muore, il suo rukh torna al palazzo sacro e può decidere di reincarnarsi; solo Yunan e Titus si sono reincarnati con la coscienza della loro vita precedente.
    I Magi hanno il controllo sui rukh, sul magoi, evocano i djinn e i dungeon.

    NB: i Magi sono una specie non giocabile in questo gdr.


    Fanalis


    I Fanalis sono una specie proveniente dal Continente Oscuro, sono una tribù di cacciatori dotati di una forza disumana.
    Provengono da una razza di Alma Toran, i Leoni Rossi, e sono la loro forma originale.
    I Fanalis sono fisicamente possenti, hanno capelli cremisi, occhi rossi o ambrati circondati da un forte trucco nero; in età adulta mettono un piercing circolare sotto il labbro.


    Imuchakk


    Gli Imuchakk sono una tribù dell'estremo nord e vivono in clan, alleati e sotto una Federazione che vede a capo Rametoto.
    Sono alti circa due metri, la loro fisiologia si è evoluta in base alla desolazione del territorio ghiacciato in cui vivono, per questo motivo un abbigliamento pesante non rappresenta un problema per loro ed i loro figli crescono molto in fretta, tanto che le gravidanze durano solo qualche mese.
    Gli Imuchakk sono alti circa due metri o poco più, possiedono capelli azzurri e occhi gialli; si dice che la loro pelle sia simile a quella delle balene e che il loro corpo produca piccole bolle per ridurre l'attrito con l'acqua.
    Avendo più proteine in corpo, riescono a trattenere l'ossigeno più a lungo e riescono a stare sott'acqua per più di un'ora; per quanto motivo, vincere in un combattimento subacqueo con un Imuchakk risulta impossibile.
    Sono inoltre predisposti alla manipolazione del magoi: riescono ad utilizzarlo ma sembrano incapaci di insegnarlo.

    Edited by Grande Flusso - 19/5/2017, 18:44
     
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