Impero Reim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAD staff
     
    .

    User deleted


    tumblr_inline_olp101GwGI1smz194_540



    IMPERO REIM


    L'Impero Reim (レーム帝国, Remu Teikoku) è la più grande nazione del mondo, protetto dalla Grande Sacerdotessa Scheherazade, uno dei cinque Magi dell'era corrente. Dopo la morte di Scheherazade, è stata sostituita da Titus Alexius, suo subordinato e clone, come nuovo Magi dell'impero. L'Impero Reim ha due importanti città:
    Remano la sede del potere e capitale;
    Napolia, il più grande centro economico e trading finanziario dell'impero.
    Come anche l'Impero Ko, l'Impero Reim ha manifestato nel corso degli anni una rapida espansione, ma la sua storia è molto più antica: infatti, il primo imperatore risale a più di 200 anni fa. Il Magi di questo paese continua a sorvegliare l'impero, assicurandogli protezione dall'esterno, mentre l'imperatore Nerva Claudes adempie al suo compito di governatore.

    L'ambiente di Remano è molto vivace, il commercio è vivido, la gente ama darsi a lussi e vizi di ogni genere ma, soprattutto, assistere ai frequenti spettacoli che hanno luogo al Colosseo ove i gladiatori si scontrano tra di loro o con mostri provenienti dalle periferie dell'Impero. La società di Reim comunque comincia a mostrare segni di corruzione e a perdere lentamente i suoi sani valori di un tempo.
    Reim è inoltre una grande potenza militare con forti truppe di terra, accompagnate anche da un'intera fazione di Fanalis, provenienti dal Continente Oscuro e da un grande flotta accompagnata da innovative forze aeree.
    Pare, inoltre, che Reim stia avendo un forte periodo di sviluppo tecnologico, da cui è nata anche una sorta di polvere da sparo utilizzata in giare, a mo' di bombe. A Reim è ancora in vigore la schiavitù e il suo mercato.



    Cittadini di Reim - canon giocabili ed OC


    Haiden Marcus



    Storia


    L'Impero Reim, ‘capo’ supremo del continente occidentale, è stato fondato 730 anni prima dall'imperatore Remo, e, sotto il sovrano Perdinaus (211 anni fa), ha raggiunto la sua massima espansione.
    Escludendo l'impero Kouga, la cui esistenza è vicino a quello di una leggenda, Reim è il "paese più forte e più grande" che continua ad esistere nella storia registrata del mondo. Anche l’Impero di Parthevia, dalla potete milizia, è stato costretto a cedere alcune terre a Reim in seguito ad una sconfitta.
    Al suo apice, l'Impero Reim è diventato enormemente prospero e una potenza economica di livello con sede nella città di Napolia (superando Balbadd). Il commercio internazionale e le influenze diplomatiche sono estese a Sasan e Artemyra.
    Negli ultimi 200 anni, Sheherazade come Grande Sacerdotessa, ha sostenuto diverse generazioni di reali e generali dell'Impero Reim.
    Reim non è propriamente un impero, poiché agisce politicamente come una Repubblica.



    Esercito


    Come una delle superpotenze del mondo, l'esercito dell'Impero Reim è senza dubbio il più forte e più grande al mondo, forse il più avanzato tecnologicamente grazie alla sua invenzione della polvere da sparo e dirigibili; hanno anche un ottimo sistema di spionaggio, da utilizzare contro i paesi ritenuti una minaccia per l’Impero. Sono stati in grado di sconfiggere l'Impero di Parthevia in passato, il quale è stato costretto a cedere alcuni territori e ha perso il suo status di superpotenza.
    Ignazio Alexius è il comandante supremo dell'esercito, e anche Sheherazade ha un grande potere politico e militare: è stata vista comandare l’esercito per l’invasione di Magnostadt. Inoltre, fornisce anche i cloni per lo spionaggio, come ad esempio Titus.
    Posseggono anche una potente flotta navale per il trasporto delle truppe.



    Fanalis Corps
    L'Impero Reim ha un esercito composto solo di Fanalis, chiamato il Corpo Fanalis.
    Con l’approvazione di Sheherazade, Muu Alexius è andato in cerca di qualsiasi schiavo appartenente all’etnia dei Fanalis per formare il corpo d’armata.




    Remano


    Anfiteatro
    Un luogo da utilizzare per spettacoli teatrali o giochi, è un famoso luogo d’interesse che si può trovare a Remano soprattutto, ma anche nel resto dell'Impero. Gran parte degli spettatori sono nobili e politici. Il successo e la popolarità di un gioco dipende dalla diffusione di pettegolezzi in tutta la nazione.



    Colosseo
    Il Colosseo è una popolare arena di combattimento in cui i gladiatori e schiavi combattono fino alla morte per il divertimento del pubblico. È anche il luogo dove i gladiatori Yambala soggiornano per affinare le loro abilità.


    Terme
    Luoghi per l’igiene personale ma anche per la cura estetica della persona. Molto popolari a Reim.


    Gladiatori
    Più della metà dei gladiatori sono schiavi, stranieri e persone libere di varia provenienza. Diventare gladiatori è considerato un vero e proprio lavoro. Inoltre sono estremamente popolari soprattutto tra le donne nobili.


    Gioco d'azzardo
    Le sale per il gioco d’azzardo sono popolari a Reim. I fratelli SML sono diventati ricchi aprendosi una catena di casinò.

    Etnia
    Capelli biondi
    Occhi chiari
    Spesso, gli uomini, hanno il naso pronunciato


    Curiosità storiche ─ l'Impero Romano
    L'Impero Reim è, chiaramente, ispirato all'Impero Romano. Precisamente sotto il dominio della dinastia Flavia.
    A differenza della controparte reale che, secondo la leggenda, fu creata da Romolo, l'Impero Reim venne fondato da Remo e portato alla massima espansione da Perdianus Alexius (equivalente dell'imperatore Augusto).

    Le Vestali
    Un'altra particolarità in comune con Roma, è la figura di Grande Sacerdotessa.
    Nel manga, è attribuita a Sherazade ─ da notare infatti che a Reim nessuno la chiama "Magi", ma Sacerdotessa. Da dove viene questa carica? Nell'antica Roma la più alta carica religiosa era destinata alla donna: la Virgo Vestalis Maxima, capo sacerdotessa delle vergini Vestali devote alla dea Vesta.
    Secondo la storia romana, le Vestali furono istituite da Numa Pompilio (717 - 673 a.C.). Le Vestali si sono tenute come modello di purezza e virtù, che tenevano la fiamma eterna di Vesta, pensando che fosse quella a tenere in vita Roma (spento poi nel 391 d.C. da Teodosio).
    Secondo Plinio il Vecchio, le Vestali avevano poteri magici come immobilizzare gli schiavi durante una fuga, a patto che si trovassero ancora entro i margini della città.Sono state le uniche donne dell'epoca ad ottenere il diritto di votare; inoltre potevano decidere di liberare gli schiavi o i prigionieri.
    Le nuove sacerdotesse venivano scelte durante l'infanzia, ma non dovevano avere deformità o alcun tipo di handicap. Una volta cominciato il percorso, sarebbe durato 30 anni nei quali dovevano restare caste. In quanto “Vergini dello Stato”, perdere la verginità era considerato alto tradimento e come punizione venivano sepolte vive.



    Edited by Grande Flusso - 20/3/2017, 16:43
     
    Top
    .
0 replies since 23/2/2017, 16:40   61 views
  Share  
.