Impero di Parthevia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAD staff
     
    .

    User deleted


    tumblr_inline_olp100OS021smz194_540



    IMPERO DI PARTHEVIA
    Attualmente governato da: Ceylan Dikumenowlz du Parthevia.

    Storia
    Parthevia era un piccolo paese che lottava per liberarsi dalle pressioni di un paese vicino. Durante il regno di Davashadil IV, Parthevia vinse la guerra e, diventando una potenza militare e commerciale, si proclamò impero.
    Dopo la perdita contro l’Impero Reim, Parthevia fu costretta a cedere molti territori che gettarono il paese in una profonda crisi economica, imponendo tasse altissime alla popolazione. Non unirsi alla guerra contro Reim, per cercare di risollevare l’impero, era un atto vergognoso che portava la gente ad essere considerata espatriata, non patriottica, e dunque soggetto di umiliazioni e ingiustizie.
    Quarant’anni fa, Parthevia cercò di invadere Musta’sim ma, grazie alle schiere di maghi, non riuscirono nell’impresa.

    A Parthevia si può entrare nell’esercito dai 14 anni in poi.

    Etnia
    Capelli scuri: neri, viola o verdi
    occhi gialli o violacei/rosati
    carnagione abbronzata

    Cittadini di Parthevia - canon giocabili e OC
    Sinbad
    Ja'far
    Jasmine Ràjah


    Curiosità storiche─ Impero partico
    L’Impero di Parthevia è la controparte dell’Impero Persiano, più precisamente Partico ovvero uno dei periodi più influenti nella storia dell’antico Iran.
    L’Impero Partico si scontrò diverse volte con l’Impero Romano (proprio come Reim e Parthevia), per poi raggiungere un accordo di pace sotto l’imperatore Augusto (Pax Augustea) che venne successivamente infranto sotto Traiano. A causa delle forze indebolite dalle guerre con Roma e dalle crisi interne, l’impero Partico era prossimo alla caduta e alla sostituzione con l’impero Sasanide.

     
    Top
    .
0 replies since 23/2/2017, 17:11   13 views
  Share  
.