Regno di Heliohapt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAD staff
     
    .

    User deleted


    tumblr_inline_olp0zwVKt61smz194_540


    REGNO DI HELIOHAPT
    Heliohapt è un piccolo paese situato a Nord del Continente Oscuro, governato da Re Armakan.


    Storia
    In passato il Regno è stato al centro di una disputa alla morte del regnante, poiché alcuni sostenevano che il successore al trono dovesse essere Armakan mentre altri Sharrkan. Tale divisione ha dato vita a due fazioni ben distinte: coloro che sostenevano Arkaman e coloro che sostenevano Sharrkan. Soltanto l'intervento di Sinbad ha posto rimedio a tale diatriba.


    Cultura
    Ad Heliohapt coloro che portano un serpente avvolto attorno al collo appartengono ad uno status sociale elevato. La popolazione sembra infatti provare una profonda ammirazione e affetto per tali rettili.

    Discriminazione
    Sphintus Carmen afferma che nel suo clan sono nati spesso maghi medici e purtroppo questo ha comportato lo sfruttamento di essi da parte della famiglia reale per liberarsi degli oppositori politici durante lotte di potere assurde per mezzo di malattie e altro ancora.
    Se tali maghi decidono di opporsi a tale imposizione vengono esiliati dalla Corte Reale.



    Etnia
    Capelli bianchi
    Occhi verdi
    Trucco forte ed elaborato attorno agli occhi


    Trivia
    – Il nome deriva dalla combinazione di due parole del greco antico: il sostantivo Helios (Ἥλιος) che significa sole, e il verbo hapto (ἅπτω) che significa al tatto. Così il nome Heliohapt si traduce approssimativamente in “Toccare il Sole”.
    – Heliohapt è simile all'antico Egitto. L'emblema occhio di Helipohapt è simile a quello degli occhi egizi di Horus. Alcune persone di Heliohapt indossano maschere simili alla maschera del dio egizio Anubis. Inoltre, la nobiltà indossa copricapi simili ai copricapo dei faraoni egiziani. In un flashback di Sphintus, si vedono gli schiavi trasportare mattoni nel deserto con le piramidi sullo sfondo. Gli Egizi usavano lavoratori assunti (non schiavi) per trasportare i mattoni per erigere le piramidi.
    – L'aspetto standard della popolazione nativa di Heliohapt è caratterizzato dalla pelle scura, i capelli bianchi e gli occhi verdi.
    – Le donne di Heliohapt non si sentono in imbarazzo ad esporre il petto, solo il loro ombelico.



    Curiosità storiche ─ Eliopoli
    Città dell'antico Egitto situata in prossimità del delta del Nilo, a circa 10 km dal centro del Cairo. Eliopoli, centro del culto del dio Sole, era originariamente dedicata ad Atum, dio del sole calante, considerato successivamente come una forma del dio Sole Ra. Nella letteratura teologica egizia la città compare come Per-Ra ("città di Ra"), di cui il greco Heliopolis ("città del sole") è una traduzione, mentre la Bibbia riporta i nomi di On, Aven e Beth-Shemesh.

    Sebbene le sue origini risalgano al 2900 a.C., la città raggiunse il massimo sviluppo durante il Nuovo Regno, a partire dal 1570 ca. a.C., quando Ra, detto poi Amon-Ra, divenne la principale divinità del pantheon egizio. Sotto il faraone Ramesse II (XIII sec. a.C.) il tempio di Eliopoli, sede dell'archivio reale, conobbe la massima floridezza con i suoi quasi 13.000 schiavi e sacerdoti; a questi ultimi, noti per la loro erudizione, si deve quasi tutta la letteratura religiosa dell'antico Egitto.

    La città declinò sotto le dinastie successive, soprattutto dopo la fondazione di Alessandria (332 a.C.), e fu quasi ignorata dai Tolomei. Quando i romani occuparono l'Egitto, gli obelischi di Eliopoli furono prelevati e i muri degli edifici usati come materiale da costruzione per altre città.

     
    Top
    .
0 replies since 23/2/2017, 17:56   9 views
  Share  
.