Regno di Sasan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAD staff
     
    .

    User deleted


    tumblr_inline_olp101suAL1smz194_540


    REGNO DI SASAN
    È piccolo paese nell’entroterra, circondato da montagne.
    È ricco di metalli preziosi come oro, argento, ferro ed è noto per avere la qualità di vita migliore al mondo. Ma a causa del terreno difficile, è raggiungibile solo a piedi.
    A causa della loro forte religiosità, chiamano il paese “Terra della Purezza"; hanno inoltre rivelato di essere discendenti degli originari umani di Alma Toran. Venerano un antico dio (Solomon) di cui hanno però dimenticato il nome.

    Storia
    Le origini di Sasan risalgono ai primi insediamenti umani dopo che furono trasferiti da Alma Toran, guidati da un dio in terra (Solomon) che venerano tutt’ora ma di cui hanno dimenticato il nome.
    L’Impero Reim si dimostrò interessato alle loro credenze antiche, e in cambio ottenne le preziose risorse di Sasan.
    La loro cultura è profondamente influenzata dalla religiosità: definiscono il paese come “Terra della Purezza” e considerano impuri gli estranei, per questo motivo non commerciano con nessuno all’infuori di Reim.


    Cultura
    Religione
    Come detto, la cultura di Sasan si basa sulla religiosità.
    Bere alcool è vietato, così come è vietato guardare una donna negli occhi. Anche le acconciature devono essere secondo le credenze religiose. È interessante notare che gli uomini hanno la frangia che copre la parte sinistra del viso, mentre le donne la parte destra.
    Considerano impuri e pagani gli stranieri, e hanno sviluppato un atteggiamento xenofobo nei loro confronti: ai visitatori è proibito lasciare l’area a loro designata durante la notte. Tuttavia hanno accolto calorosamente chiunque decidesse di ascoltare e adottare la loro religione.
    Ai cittadini, e soprattutto ai Cavalieri, è proibito lasciare il Paese.
    Non commerciano con nessuno perché i loro beni vengono considerati benedizioni divine ed è peccato venderli.
    I Cavalieri di Sasan sono l’ordine di ecclesiastici, di monaci guerrieri, di alto rango e osservano severamente la dottrina; sono considerati come una guida dal popolo, un esempio da seguire.
    Il loro Re è anche cancelliere e segretario generale, protegge Sasan.
    Entrare nell’Ordine dei Cavalieri di Sasan è davvero difficile, sono molto selettivi.

    Cultura Toran
    Gli abitanti di Sasan sono originari di Alma Toran e dunque sono imparentati alla lontana con i Nativi Toran. Gran parte della religiosità del Paese è stata influenzata dalla cultura Toran e il mito di Solomon è stato trasmesso per innumerevoli generazioni. Seppur non ricordano il suo nome, è venerato e ammirato.


    Etnia
    Capelli castani o rossicci, portati lunghi e pettinati come vuole il Credo
    Occhi scuri
    Pelle chiara e sensibile



    Trivia
    La città è disegnata in modo molto simile alla Torre di Babele.
    Gli abitanti di Sasan sono alpinisti.
    Nonostante sia ispirato all’impero sasanide (ne Le Mille e Una Notte è governato da re Sharyhar, marito di Sherazade), hanno nomi greci.


    Curiosità storiche ─ Impero sasanide
    Per Impero Sasanide si intende il secondo periodo dell’impero persiano, cominciato nel 226 e terminato nel 651, dopo la caduta dei Parti. Deve il suo nome ad un sacerdote di nome Sasan, del Tempio di Anahita.
    La religione ufficiale di stato era lo Zoroastrismo; la lingua parlata era una versione ‘moderna’ del persiano, pahlavi.
    I sasanidi chiamavano la loro terra, in pahlavi, Eran Shahr che significa “Impero ariano”.

     
    Top
    .
0 replies since 23/2/2017, 21:27   21 views
  Share  
.