Regno di Musta'sim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grande Flusso
     
    .

    User deleted


    tumblr_inline_olqjklJBpY1smz194_540

    Regno di Musta'sim

    Il Regno di Musta'sim è una piccola città-stato ormai decaduta, sulle ceneri della quale è situata attualmente Magnostadt.

    Storia

    In passato, quando ancora esisteva, Musta'sim era un regno prospero e abbondante, cresciuto nell'arco di pochissimi anni e dedito allo schiavismo dei maghi per i propri profitti. I regnanti credevano infatti che la razza dei maghi fosse di diversi gradini inferiore rispetto a quella dei comuni umani e quindi non meritasse rispetto o ammirazione alcuna.
    Tale sfruttamento comportò poi la fine del regno per mano di Matal Mogamett, mago che si ribellò al volere dei sovrani di Musta'sim assieme ad altri suoi simili e grazie ad essi distrusse e uccise tutto ciò che trovò sul proprio cammino, per poi fondare la città-stato di Magnostadt.

    Discriminazione

    Come narrato da Mogamett stesso, i sovrani di Musta'sim per anni perpetrarono la politica di denigrazione e sfruttamento a danno dei maghi, considerandoli alla stregua di nullità utili soltanto per il magoi e per il conseguente sviluppo del regno.

    Cultura

    Le persone appartenenti alla popolazione di Musta'sim sono solite indossare una piccola gemma rossa che ne denota la provenienza: che sia come coroncina sulla fronte oppure come ornamento agli abiti, ognuno di essi ne indossa una sin dalla nascita.

    Etnia
    Capelli verde acqua
    Occhi azzurri

    Cittadini di Musta'sim ─ canon giocabili e OC
    Dalilah di Musta'sim

    Aspetto
    Palazzo reale
    Il castello ove abitano i regnanti di Musta'sim si presenta come una costruzione dalla pianta rettangolare munita di alcune torri di guardia in muratura. I tetti blu a spiovente e le finestre a volta a sesto acuto dalle imposte del medesimo colore richiamano fortemente lo stile arabeggiante.
    Per accedervi si passa attraverso un imponente portone in legno al quale è appeso un batacchio a forma di volto femminile.
    Gli interni del palazzo sono un tripudio di ricchezza e ricercatezza nei dettagli: i colori dominanti sono il rosso e l'oro, di cui sono dipinte le pareti a suon di fregi decorativi floreali e scene storiche riguardanti il regno (specialmente all'interno dei saloni adibiti al ricevimento degli ospiti). Le arcate sono a sesto acuto, le balconate sono arricchite da strutture in legno che creano un intreccio ricercato, lungo le quali risale l'edera ricoperta di fiori purpurei.
    La sala del trono è ampia, dal tetto alto e munita di un trono dorato ricco di fregi floreali lungo la parete nord. Una serie di tappeti persiani decorano le pareti della stanza, alternati da arazzi e strutture in metallo volte a sostenere le lampade ad olio. Il pavimento invece è interamente di marmo lucido di diversi colori sistemati con precisione geometrica l'uno accanto all'altro in modo che osservandoli si noti una fantasia floreale anche sul pavimento stesso.


    Aree verdi
    La principale area verde di Musta'sim è rappresentata dall'immenso giardino che circonda la residenza reale: una distesa verde, all'interno della quale si possono trovare un'infinità di piante differenti e provenienti da ogni parte del mondo conosciuto sistemate accuratamente per zona di provenienza nelle varie aree. Il tappeto erboso è costellato di aiuole fiorite, al centro delle quali si trova un grande lago nelle cui acque nuotano numerose specie di pesce.

    Altre aree verdi sono presenti ai margini del regno e nelle piazze.
    Si tratta principalmente di piccoli parchi creati appositamente per la popolazione (in particolare per i figli dei sudditi) e di aiuole fiorite lungo le vie principali del regno.
    Per quanto riguarda i parchi, essi sono costituiti da un ampio tappeto erboso costellato da alcuni alberi dalla chioma ampia e frondosa, al cui centro non vi è presente nulla a livello vegetativo.
    Le aiuole invece presentano una grande varietà di fiori di innumerevoli cromie-


    Città
    Il Regno di Musta'sim è costituito da un agglomerato urbano molto denso che si sviluppa in modo circolare ai confini del palazzo reale. Le abitazioni sono in pietra bianca a pianta quadrata e presentano dei tetti piatti comunicanti per mezzo di ponti sospesi in legno o metallo.
    Le vie ampie del centro si alternano a quelle più strette della periferia e nelle piazze spesso si svolge il mercato cittadino; le bancarelle perennemente presenti sono colorite e ricche di merce di prima qualità.



    Trivia

    –Il nome precedente del regno "Musta'sim" deriva dall'arabo ed è un aggettivo che descrive colui che esercita la moderazione di fronte alla tentazione. Il regno ha anche condiviso il suo nome con, Al-Musta'sim Billah l'ultimo califfo abbaside di Baghdad.



    Edited by Grande Flusso - 20/3/2017, 16:44
     
    Top
    .
0 replies since 26/2/2017, 21:25   20 views
  Share  
.