Federazione Imuchakk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grande Flusso
     
    .

    User deleted


    tumblr_inline_olp0zxbaki1smz194_540

    FEDERAZIONE IMUCHAKK
    Imuchakk (イ ム チ ャ ッ ク, Imuchakku) è un paese situato nelle terre del nord, conosciuta anche come la regione inesplorata dell'estremo Nord. Fa parte dell'Alleanza dei Sette Mari. Imuchakk è attualmente governata da Rametoto.
    Un tempo gli abitanti di Imuchakk erano noti per la pirateria ed erano predoni del mare cresciuti in una nazione forte e piena di guerrieri, temuta anche dall'impero di Parthevia.
    Imuchakk è una federazione formata da cinque clan; ciascuno con le proprie leggi e autonomia ma uniti da un patto di non aggressione che garantisce la pace tra di loro. Come vuole il sistema gerarchico della tribù Imuchakk, il capo nazionale è costituito da un comandante o capo di stato, che coordina i cinque capi che governano i rispettivi clan, ed i Patriarchi sono capi dei villaggi.

    Storia
    Sin dai tempi antichi, Imuchakk era una popolazione di pirati incursioni delle coste vicine e in eterno conflitto tra loro alla ricerca della forza.
    Prima della formazione dell'Alleanza dei Sette Mari, la Tribù Imuchakk aveva l'aspetto di una federazione composta da cinque clan autonomi creati al fine di evitare conflitti interni e mantenere la pace essendo una piccola popolazione. Nonostante l'antica fama di pirati, il popolo Imuchakk sembra essere amichevole verso gli estranei. La nazione possiede tuttora un forte sovrano e costituisce una minaccia per gli altri paesi. Persino l'impero di Parthevia, una superpotenza del suo tempo e spesso in conflitto con l'Impero Reim, preferisce evitare conflitti con gli Imuchakk.

    Etnia

    Le caratteristiche notevoli dei membri della tribù Imuchakk sono la loro gigantesca corporatura e i capelli di colore blu. Si dice anche che la loro pelle sia simile a quella di una balena e che i loro peli siano capaci di creare bolle, riducendo l'attrito in acqua. Gli Imuchakk hanno anche l'ottanta per cento in più di proteine nei muscoli rispetto alla media umana, rendendo loro possibile l'immagazzinamento dell'ossigeno loro corpo, permettendo quindi il trattenimento del respiro per più di un'ora. A causa di questo, si dice che essi siano invincibili nel combattimento subacqueo.
    Si tratta di un clan di persone abili a manipolare Magoi, ma sembra che siano incapaci di insegnare a manipolarlo.
    A differenza di altre razze, la fisiologia degli Imuchakk si è evoluta a causa dell'ambiente desolato. Sono in grado di sopravvivere durante la stagione fredda senza l'uso di abbigliamento invernale.
    I bambini Imuchakk crescono rapidamente restando nel grembo della loro madre soltanto per pochi mesi.

    Cultura

    Titolo di “Guerriero”
    Imuchakk è una nazione di guerrieri; per diventare un guerriero, uno deve dimostrare la propria forza in battaglia, pirateria o avventura. La ragione principale fin dai tempi antichi è che gli Imuchakk sono considerati come pirati o barbari dagli altri paesi.

    Rituale del Raggiungimento d'Età
    Ai figli maschi della tribù Imuchakk viene dato un nome d'infanzia che useranno durante tutta la loro infanzia. Tuttavia, una volta raggiunta l'età adulta, devono completare la cerimonia del raggiungimento d'età e ricevere un nome adulto come prova di essere divenuto un uomo adulto. Fino al completamento della cerimonia, il membro della tribù sarà considerato "senza nome".
    Per completare la cerimonia, si deve sconfiggere una creatura del sud chiamata Unicorno Infuriato.

    Secondo Pipirika, sconfiggendo un unicorno infuriato, si dimostrano la competenza nel nuoto, la valutazione di situazioni subacquee e le abilità combattive. Tradizionalmente, gli Imuchakk utilizzano solo un arpione standard per sconfiggere il mostro, ma si possono utilizzare altri mezzi ritenuti necessari. Secondo Hinahoho, l'obiettivo del test non è quello di mostrare la propria forza, ma dimostrare che si è divenuti adulti conseguendo la vittoria e che la vittoria può essere raggiunta con una combinazione di forza e saggezza.

    Mahrajan Festival
    Mahrajan è la festa tradizionale della Tribù Imuchakk. Si tratta di una cerimonia di denominazione per i guerrieri che hanno superato il Rituale del Raggiungimento d'Età e per mostrare gratitudine per i doni ricevuti.

    Corno
    Il corno che indossano intorno alla loro testa è di un tipo di renne. Quando nasce la gente di Imuchakk ne vengono dati due. I genitori li tengono fino a quando l'uomo si sposa e dopo il matrimonio, uno lo mantiene e l'altro lo dà al suo partner.

    Coppa dei Guerrieri
    Una bevanda celebrativa; un liquore di alta qualità per un guerriero onorevole (esteso agli esterni) per mostrare gratitudine.

    Trivia

    –Ogni persona del clan Imuchakk ha un nome con un pattern ripetuto: Hinahoho, Pipirika, Rurumu.
    –L'abbigliamento degli Imuchakk e l'affiliazione al freddo è simile alla raffigurazione di Shaman King della tribù Ainu.
    –La consuetudine di nominare persone con un pattern ripetuto può derivare dal soprannome di uno dei Ainu raffigurato in Shaman King, Horohoro.
    –Sia gli Ainu e la tribù Imuchakk sono del nord, quindi ci potrebbe essere un collegamento previsto.

    Curiosità storiche ─ I Vichinghi

    Con il termine vichinghi si denotano solitamente quei guerrieri norreni, originari della Scandinavia e della Danimarca, che a bordo di navi fecero scorrerie sulle coste delle isole britanniche, della Francia e di altre parti d'Europa fra la fine dell'VIII e l'XI secolo. A questo periodo della storia europea (generalmente racchiuso fra gli anni 793 e 1066) ci si riferisce normalmente con l'appellativo di epoca vichinga.

    Con questo termine ci si può anche riferire a tutte le popolazioni che abitavano la Scandinavia di quegli anni e ai loro insediamenti in altre parti d'Europa. I vichinghi facevano parte delle popolazioni normanne, solo che il termine "vichingo" indicava un appartenente a quelle popolazioni costiere, insediate nei fiordi (vik significa infatti "baia") e dedite alla pirateria.

    Famosi per la loro abilità di navigatori e per le lunghe barche, i vichinghi in pochi secoli colonizzarono le coste e i fiumi di gran parte d'Europa, le isole Shetland, Orcadi, Fær Øer, l'Islanda, la Groenlandia e Terranova; si spinsero a sud fino alle coste del Nordafrica e a est fino alla Russia e a Costantinopoli, sia per commerciare sia per compiere saccheggi.

     
    Top
    .
0 replies since 27/2/2017, 17:02   13 views
  Share  
.