Per rompere il ghiaccio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Effe ف

    Group
    Narratori
    Posts
    147

    Status
    Offline
    Okay, siccome so che di solito c'è sempre quest'ansia di rompere il ghiaccio con la prima presentazione, lo faccio io. ♥

    Per voi sarò Jasmine, ma il pg, la Narratrice e la player sono tre cose distinte e separate! Ci tengo a dirlo.
    Insieme a Dalilah, siamo le due Narratrici e founder di questo gdr.
    Le origini dei nostri personaggi(?) risalgono a Facebook: abbiamo iniziato lì. Tra ban perpetui, player a intermittenza e fandom morto, non sopportavamo più quel clima. Dopo questa esperienza negativa, abbiamo deciso di aprire una piattaforma dedicata al fandom di Magi e al roleplaying, chiaramente NO su Facebook. Lì è troppo facile imbattersi in certi individui, in ban ed altre spiacevoli avventure poco mistiche.
    Pensate che inizialmente non doveva essere un forum ma un gdr play by chat su Altervista ─ per forze superiori l'idea è stata abbandonata.
    A molti spaventa l'idea di role su forum, e vi assicuro che anche per noi è la prima volta su questa piattaforma, ma non abbiate paura: è davvero semplice e intuitivo, basta un po' di volontà e spirito d'adattamento! ♥

    Dunque, che dire. Il mondo di Magi è vario, offre innumerevoli spunti per un qualsiasi tipo di giocata: volete una role politica? È possibile. Ne volete una angst oppure creepy? È possibile. Oppure preferite una leggera e spensierata? È possibile.
    Quest'opera è completa a tutto tondo, può essere letta in chiavi diverse: piacevole susseguirsi di avvenimenti, accattivante e divertente nei suoi teatrini; oppure potete vederla in modo molto più serio e attuale, gli argomenti di base che si trattano (il concetto di uomo che raggiunge Dio, il Destino) portano il lettore ad una serie di ragionamenti profondi riguardo tematiche su cui ancora ci interroghiamo.
    Personalmente è l'opera più bella che abbia mai letto - non la definisco shonen fantasy perché Magi non è solo quello - dunque è la ma preferita in assoluto.
    A partire dalla trama, per arrivare all'ambientazione, ai personaggi e ai vari arc.
    Il mio arc preferito? Quest'ultimo nel Palazzo Sacro (solo chi segue il manga può comprendere) e l'arc di Alma Toran.♥ Un concentrato di feels e feels.
    Il mo personaggio preferito? Assolutamente Sinbad. Da una pista anche agli altri personaggi di manga/serie tv che preferisco. Lui è IL personaggio, il mio preferito numero uno.
    E per vari motivi che vanno ben oltre l'ormone, ragazzi miei.

    tumblr_oc4qilLjb31qzxv73o1_500




    Se vogliamo evitare il discorso di Magi e parlare di cose più randomiche, posso dirvi che delle volte mi improvviso scrittrice (fallita, obv) e disegnatrice. Non eccello in nessuna delle due cose, però mi diverto e quindi lo faccio comunque :^)
    Altre informazioni magari potrete reperirle in off, se faremo amicizia ─ e io mi auguro di sì! Eheh ♥

    BENE, ora che ho rotto il ghiaccio scrivendo il primo topic qui, magari qualcun altro si farà coraggio e si presenterà. Abbattiamo i muri della timidezza! (?)
     
    Top
    .
0 replies since 15/3/2017, 23:58   39 views
  Share  
.