A zonzo per Heliohapt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yuu Klein
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fanalis
    Posts
    49
    Location
    Impero Reim

    Status
    Anonymous
    Non capiva se la sua era semplice stupidità o innocenza, gli sembrava di essere stato chiaro, ma invece...o forse lo faceva apposta per farlo arrabbiare, se era così ci stava riuscendo alla grande, era rosso di rabbia, e doversi trattenere era una dura impresa per il fanalis, data la sua natura irascibile. Quel che lo irritò ancor di più fu il suo comportamento con quella povera ragazza, che cosa ci aveva guadagnato nel fare cadere la borraccia? Quella gente snob non riusciva proprio a capirla.

    << La mia risposta ovviamente è no. Come se non avessi nulla da fare che mettermi al servizio di una ragazzina viziata! >>

    Se l'albina faceva parte della nobiltà -e che a vedere dalle vesti e la schiava al fianco questo dubbio aveva trovato risposta- era nei guai, sapeva di non dover mancare di rispetto ai nobili, ma anche loro del ceto sociale basso avevano diritto ad un po di rispetto, come diceva lui "Rispetto chi mi rispetta" e in quel momento quella frase se la stava ripetendo un paio di volte in mente, per autogiustificarsi.
    Per di più le aveva dato della ragazzina viziata, a giudicare dall'aspetto della ragazza poteva dire che aveva si e no sedici / diciassette anni il che più giovane di lui, ma non era confermato, conosceva gente che sembravano molto più giovane a differenza della loro età, nemmeno il rosso sembrava avere diciannove anni, gli amici gli davano sempre sui ventidue in su.

    << Bah! Me ne vado. >>

    Andarsene, una scelta saggia la riteneva -eh già, si auto elogia-, rimanere lì non avrebbe fatto altro che ampliare il problema, vista anche "l'ottusità" -così la definiva- della ragazza, perciò girare i tacchi era la miglior cosa che poteva fare in quel momento, ed è esattamente quel che fece, sperava con tutto il cuore di non essere fermato o roba del genere, altrimenti quella storia non avrà più fine, non che avesse paura, si era ritrovato in situazione ancor peggiori, ma voleva una permanenza tranquilla ad Heliohapt.
     
    Top
    .
20 replies since 8/4/2017, 11:32   263 views
  Share  
.