A zonzo per Heliohapt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tyrsa El Ashall
     
    .

    User deleted


    Era evidente che l'altro non era del luogo, oltre l'evidente differenza nei tratti somatici, è chiaro che non conosce la differenza fra le classi sociali che vi è in quell'arida terra.

    <io non sono tenuta a comportarmi in modo educato con voi gente comune, anzi, ritengo di essere stata anche fin troppo gentile nei tuoi confronti.> Lo ha pure ringraziato per la proposta della borraccia dopotutto, non è da tutti i nobili. <mentre te, non hai smesso neanche un'istante di usare toni che un popolano non si dovrebbe permettere di utilizzare di fronte a un nobile.>

    Un monito che era mirato a fargli ricordare che nobili e popolani sono su due piani differenti, almeno legalmente, per lei fare un confronto fra i due era completamente impensabile.

    <ma io non sono come le altre femmine. E vuoi sapere perché? Bè... io prima di tutto sono bellissima, ed essendo una persona realista e onesta non posso fare a meno di palesarlo, semplice.>

    Impettendosi un po', disse il tutto senza vergognarsi minimamente, sincera e completamente convinta di ciò che stava dicendo. Un ego piuttosto grande, maturato in anni di lusso e vizi che l'hanno portata a mettersi al centro dell'attenzione in ogni occasione.

    Nel frattempo la serva aveva fatto in tempo a tornare, portando il bastone alla giovane, porgendoglielo direttamente in mano, per poi riprendere fiato a causa della corsa piuttosto stancante.

    Sbuffa innervosita per i toni che nuovamente non le vanno bene. Irrispettosi e sfacciati.

    <vediamo un po'...> Riflette, giochicchiando con una mano con il cristallo posizionato sulla punta del bastone. <potrei punire la tua impertinenza io stessa, in questo momento, ma non vorrei sporcarmi per una causa così futile.>

    Lo guarda con disprezzo, vuole inferirgli una lezione che possa essere esemplare e inoltre che non la faccia sfigurare di fronte a tutte quelle persone che ormai avevano assistito alla scena. Se saltava fuori che un popolano, straniero per giunta, si fosse salvato senza nessuna conseguenza, il nome della sua famiglia ne avrebbe di certo risentito.

    <ho trovato! Dovrai svolgere una commissione per me. Ti dirigerai nel continente oscuro per una spedizione di caccia. Ovviamente verrò anche io con te per assicurarmi che tu non scappi.>

    In realtà era un'idea pensata già da tempo, ma quelle terre sono troppo rischiose per andarci da sola, stava cercando qualcuno da portarsi dietro e l'occasione è stata presa al volo.

    <immagino che per un gladiatore come te, non dovrebbe essere neanche troppo difficile, o mi sbaglio?>

    Gioca un po' su l'orgoglio dell'altro, trovando un compromesso che sarebbe potuto andare bene per tutti e due.
     
    Top
    .
20 replies since 8/4/2017, 11:32   263 views
  Share  
.