Ambienti di Kou

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grande Flusso
     
    .

    User deleted


    Ambienti di Kou
    nello specifico




    tumblr_os4j13NdJo1tk6f2co7_1280



    Le città
    principali



    Rakushou
    Colossale e maestosa capitale imperiale, circondata da una doppia cinta muraria alta almeno 45 metri e larga 4.
    La città è sovrappopolata e caotica, con gente da ogni dove. Le più grandi attrazioni sono i giardini con fiori di loto e statue di draghi, pagode di almeno quindici piani, terme, monasteri e persino musei di antichi reperti provenienti dai regni limitrofi Gou e Kai, dell’antica Kou e del decaduto impero Kouga.
    In particolare la Pagoda Sui, alta quasi 80 metri, è impiegata come centro studi e restauro per antichi reperti e punto per offerte agli spiriti.

    Ruogang
    Città di importanza commerciale poiché si trova lungo la strada tra Rakushou e centri di commercio imperiale.
    Ruogang è una città multietnica e, per questo, indisciplinata: ci sono delle divergenze etniche tra i vari gruppi di persone che cercano di prevalere l’una sull’altra. Di base, gli abitanti di Ruogang sono litigiosi e collerici, ma possiedono ottimi fabbri ed armaioli.

    Yuliang
    I figli della Luna.
    Fin dai tempi più antichi, questa città conserva un primordiale culto della Luna. Seppur ora sia un centro piuttosto grande, la sua mentalità resta quasi primitiva. Lo studio delle acque e dei pesci di fiume sono all’ordine del giorno: in quanto l’acqua è un elemento direttamente collegato alla luna, gli abitanti di Yuliang sono fermamente convinti che quell’elemento sia un intermediario del satellite e regolano le loro vite in base a questo: i raccolti, i matrimoni, gli eventi.
    Per quanto possa sembrare scaramantico, essi possiedono anche – nel tempio dedicato – una vasca con acqua di fiume pura, non contaminata, che si annerisce e schiarisce gradualmente in base alle fasi lunari.


    L'ambiente naturale



    Montagne di Giada
    Imponente catena montuosa a nord di Kou, che la divide dalla Repubblica di Mystania.
    Vengono così chiamate perché sono coperte da una fitta vegetazione verde giada.
    Tra i loro boschi sono nascosti i clan delle montagne, non soggetti all’impero.
    Tempio di Giada Antico tempio monacale, attualmente in rovina: viene utilizzato da al-Thamen per addestrare gli iniziati, tuttavia non è il loro covo.

    Palude Qì
    La palude Qì è, pressoché, un lago le cui rive rotonde sembrano piccole piscine paludose: in totale ne sono sette. Questa palude è vasta, avvolta in una leggera nebbia, ma non è pericolosa né spiacevole, e facilmente purificabile. La melma che si va a creare è un ottimo concime per le terre.

    Valle della Luna
    Piccola vallata ai piedi delle montagne, chiusa in un arco collinare a forma di spicchio di luna calante.
    Prosperosa e rigogliosa, con piccoli boschi, mulini e campi coltivati intorno al ruscello; l’unica città che vi sorge è Yuliang.

    Piana di Kanan
    Immensa spianata dietro la falce collinare della Valle della Luna, verso ovest.

    Edited by Grande Flusso - 26/6/2017, 00:14
     
    Top
    .
0 replies since 12/4/2017, 19:21   32 views
  Share  
.