MODULO PROPOSTE DI GIOCO

Importante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grande Flusso
     
    .

    User deleted


    MODULO PROPOSTE PER IL GIOCO



    Proporre qualcosa utile a migliorare l'andamento del forum e delle giocate è sempre un piacere e un dovere per tutti coloro che vi fanno parte e che condividono questo ambiente in continua evoluzione. Non sempre però le richieste avanzate risultano essere chiare e concise, tramutandosi talvolta in una critica mal posta che non porta ad alcuna risoluzione di quei probabili problemi che un forum potrebbe presentare.
    Come fare dunque, onde evitare spiacevoli liti e accuse infondate verso il prossimo?
    La soluzione è semplice e immediata e vorremmo che voi tutti, quando vi accingete a proporre qualche miglioria per il forum, la seguiste.

    D'ora in avanti, quando avrete qualche proposta da avanzare alle Admin, siete pregati di recarvi in questa sezione adibita alle richieste/proposte di gioco e compilare un semplicissimo modulo che vi illustreremo a seguire in modo chiaro, obiettivo e conciso.
    Lagnanze, comparazioni, spiegazioni fumose e discordie infondate non verranno minimamente prese in considerazione e vorremmo ne foste consapevoli, poiché noi non leggiamo nella vostra testa e comprendere il significato di quel che ci chiedete in modo poco specifico spesso risulta complesso; oltretutto i tempi di elaborazione non sono così immediati nella maggior parte dei casi e una modifica apparentemente semplice, se spiegata male, ci sottrae il doppio del tempo.

    Vogliamo incrementare lo standard del forum e renderlo un posto accogliente e soprattutto equo per tutti voi, per questo motivo vi preghiamo e ci auguriamo che le vostre proposte vengano avanzate con un criterio specifico e con la sana intenzione di rendere Ahura Daiva un GDR alla portata di tutti.
    Detto ciò, vi ricordiamo che questa sezione è aperta a tutti in qualsiasi momento e vorremmo che vi appellaste ad essa direttamente, invece di scrivere costantemente per messaggio privato alle Admin, dal momento che le proposte si perdono via chat, mentre qui permangono ben visibili a tutti gli utenti.

    MODULO




    Nome del Richiedente:

    Proposta per il Gioco (Titolo):

    Descrizione:

    Motivazione per cui viene avanzata tale Proposta:

    Suggerimenti per lo Staff:


    Dal momento che i primi tentativi di Proposta di Gioco sono sfociati in liti e disaccordi ci terremmo a precisare la modalità corretta con cui vanno riempiti i moduli di Proposta.

    - Innanzitutto siete tenuti ad aprire una nuova discussione. Il nome della discussione è a vostra discrezione, così come la descrizione.

    - All'interno della discussione dovrete inserire i campi sopra riportati, compilandoli con accuratezza e chiarezza, in particolar modo la descrizione, la motivazione e i suggerimenti.

    - Non sono ammessi pareri personali, lagnanze di alcun genere o comparazioni con utenti non presenti al momento della compilazione o comunque inconsapevoli di essere stati citati.

    - Sono graditi consigli, allegati, quali link che riportano a siti internet, che potrebbero tornare utili allo staff o esempi chiari delle modifiche che secondo voi potrebbero migliorare l'ambiente di gioco.

    - Al termine della compilazione del modulo ricordate di chiudere la discussione impostando “nessuna azione”, onde evitare una sequela di commenti totalmente inutili e dispersivi che creano soltanto confusione alle Admin.

    COSA EVITARE



    Da non fare assolutamente, in nessuna circostanza.




    Nome del Richiedente: Caio

    Proposta per il Gioco (Titolo): Aggiunta di Skills

    Descrizione: Vorrei veder aggiunte ulteriori skills a quelle già presenti, perché secondo me questo forum pecca di skill accumulabili. In altri forum in cui ho giocato per anni c'erano molte più skills apprendibili durante il gioco.

    Motivazione per cui viene avanzata tale Proposta: Mancano delle skill che vorrei far avere al mio personaggio, poi ho visto che Tizio aveva delle skill che io non ho e non capisco da dove le abbia tirate fuori. Mi sembra ingiusto che alcuni abbiano skills non citate nell'elenco esiguo mentre altri invece no!

    Suggerimenti per lo Staff: Vorrei che aggiungeste queste skills mancanti, in modo che tutti possano averle ugualmente!

    Questo è un chiaro esempio di richiesta che non verrà mai presa in considerazione dallo Staff, poiché le spiegazioni sono alquanto fumose, poco obiettive e rasentano la lagnanza su tutti i fronti.
    Una spiegazione tanto vaga della propria proposta mette soltanto in difficoltà lo Staff, che lavora tutti i giorni al miglioramento del GDR.
    Siete dunque pregati di evitare questo genere di atteggiamenti poco chiari quando avanzate delle proposte che potrebbero giovare a tutti, se esposte in modo chiaro e pulito.

    COSA FARE



    Esempio da seguire



    Nome del Richiedente: Caio

    Proposta per il Gioco (Titolo): Aggiunta di Skills

    Descrizione: Desidero veder ampliato il registro Skills presente nell'apposita sezione, dal momento che lo trovo carente, per certi versi. Nulla di troppo elaborato, desidero veder aggiunte abilità apprendibili da tutti quali nuoto, canto, scalata, caccia. Possibilmente suddivisi tra talenti e abilità, in modo tale che ogni personaggio possa destreggiarsi con una serie di Bonus e Malus a proprio favore, a seconda delle capacità che possiede.

    Motivazione per cui viene avanzata tale Proposta: Purtroppo l'andamento delle role risulta alquanto precario in certi momenti per la mancanza di Skill che potrebbero determinare la buona riuscita di un salto nel vuoto o la traversata di un fiume. Reputo possano essere importanti anche per il conteggio dei punti ferita e per la difficoltà della Quest in atto.
    Altre skill, quali i talenti, potrebbero fungere da arricchimento al forum e un ulteriore fonte di Quest capaci di unire i personaggi attualmente giocanti.

    Suggerimenti per lo Staff: Vi consiglio la visione di un manuale presente anche in rete di Dungeons & Dragons studiato apposta per il personaggio e il suo sviluppo. Alcune delle skills presenti in esso sicuramente non torneranno utili nel nostro contesto, mentre altre potrebbero risultare basilari per l'ampliamento e il miglioramento delle statistiche di ogni singolo personaggio.

    Detto questo, sappiate che la sezione è a vostro uso e discrezione.
    Ci teniamo al buon proseguimento delle giocate, per questo motivo siamo qui a vostra completa disposizione. Sappiate fare buon uso di questa piccola bacheca aperta completamente a voi e alle vostre idee, dal momento che il forum potrebbe diventare sempre più bello e ricco grazie al vostro contributo.
     
    Top
    .
0 replies since 13/4/2017, 17:38   35 views
  Share  
.