Schiavi e luoghi di piacere.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    Nome del Richiedente: Aakim

    Proposta per il Gioco (Titolo): Aggiunta di schiavi, leggi riguardanti queste e luoghi di piacere

    Descrizione: Per intenderci, in Magi esistono i locali appositi dediti al piacere e l'arte; tanto che si vedono più volte come situazioni comiche con Alibaba e Aladdin. Sono fulcro di una certa comicità all'interno della storia e allo stesso tempo palesano che non è un'opera per bambini.
    Stessa cosa vale per lo schiavismo. Purtroppo ho avuto modo di notare che qui se ne parla solamente nei bg di alcune persone (forse? Magari mi confondo con altre cose) però in modo pratico non vengono nominati mai, nemmeno a Heliohapt che è una città basata proprio sulla schiavitù. Anche a Kou stessa cosa.
    Quindi mi chiedevo perchè non implementarli a mo di PNG se qualcuno se ne ruola l'acquisto? Alla fine i nobili possono avere servi, ma non sempre i servi sono lavoratori liberi. Anzi, a quei tempi lo erano ben poco se ci diamo un'occhiata logica e storica.


    Motivazione per cui viene avanzata tale Proposta: Perchè la considero una questione di coerenza con il manga che potrebbe dare davvero un'ampia gamma di gioco a molte persone, specialmente chi magari non vuole fare un vessel, mago o comunque anche un pg pacifico e neutrale.
    Per gli schiavi è invece una questione di principio e fedeltà all'opera originale, a parer mio non esiste Magi senza la schiavitù.
    Spoiler per chi non abbia letto il manga:
    Soprattutto perchè le role non sono ambientate dopo i tre anni, dove Sinbad l'ha abolita.



    Suggerimenti per lo Staff: La mia proposta sarebbe quindi quella di poter creare una base per la creazione di luoghi d'arte e piacere, che porterebbero così anche a un luogo in cui molti aritisti potrebbero recarvisi per poter fare della propria dote un lavoro più proficuo. (Nota: nei luoghi di piacere vi potrebbe stare ovviamente il ruolo di "donna che fa del piacere la sua arte" non "prostituta" perchè si, questi due mestieri sono ben diversi.
    Piuttosto "Prostituta" potrebbe essere inserito nell'apposito topic dei mestieri. )
    Vorrei non mi fosse detto che non si può mettere niente del genere perchè siamo un forum, altrimenti scusate ma ne facevamo uno delle Winx XD trovo che Magi abbia più di un riferimento sessuale, come tanti anime/manga shounen, e in questo caso se stiamo sempre sull'ambito storico ci sono elementi che non si possono eliminare a rigor di logica.
    Per quanto riguarda gli schiavi, idem di quanto riportato sopra. Sono elementi presenti per trama e più trattati, sarebbe A PARER MIO, poi fatemi sapere la vostra, carino fare un topic scritto a parte con le leggi sulla schiavitù.

    Edited by Grande Flusso - 5/5/2017, 19:19
     
    Top
    .
  2. Astherja
     
    .

    User deleted


    Io sono d'accordo soprattutto perché vorrei creare gioco col mio pg attorno a questa delicata tematica e mi sembra giusto che vengano affrontate come nel mondo reale~
    Non so se è già stata concepita la possibilità dell'iscrizione di pg schiavi, ma nel caso ciò fosse già possibile, mi sembra una buona idea quella dei png ^^
     
    Top
    .
  3. Dalilah di Musta'sim
     
    .

    User deleted


    Per il momento ti posso rispondere io, che sto lavorando per l'appunto sulla questione degli schiavi.

    Ho stilato una lista generale di prezzi collegati a caratteristiche fisiche/capacità lavorative/età/costituzione per le varie categorie di schiavi, distinti anche per razza e mi manca soltanto il sesso al momento.
    Purtroppo non ho ancora avuto modo di inserire questo Topic perché mi mancano le "regole" secondo cui ogni regno si gestisce la questione della Schiavitù e se magari a Kou esiste la condizione che dopo cinque anni uno schiavo può essere liberato, per gli altri Regni non si sa praticamente nulla e non volendo proprio inserire le cose fatte a metà sto cercando qualche informazione in più al riguardo.

    Si accettano consigli/suggerimenti, in modo da poter sbrigare quanto prima anche questa faccenda che purtroppo mi porta via più tempo del dovuto-

    Per quanto riguarda invece la professione della prostituta e della "geisha" diciamo di Magi posso anche metterle nel topic, avevo seguito un listino di mestieri generico nel quale ovviamente non era inserito come lavoro, è stata una svista.
     
    Top
    .
  4. Astherja
     
    .

    User deleted


    Forse converrebbe prendere spunto dalle situazioni storiche realmente accadute poiché le leggi non sono ben chiare all'interno del manga.

    Sulla wikia sono riportate solo la situazione di Kou e del Qishan; a Reim inteso come Impero Romano la schiavitù è sempre esistita visti i gladiatori in arena di cui più della metà erano schiavi (ah una cosa, potreste inserire nei mestieri anche le figure di spicco/tipiche dell'epoca come il lanista?) che servivano solo a far divertire i nobili; Heliohapt è basata sulla schiavitù; Balbadd, nonostante sia basata sull'India, stando sotto a Kou suppongo seguirà le sue leggi, sebbene sia stata istituita la repubblica; Magnostadt aveva il discorso dei quartieri(?) quindi più della metà della popolazione (quella non magica) era schiava anche non volendolo, maaaa non so se nel manga se ne parli ancora quindi non saprei, eventualmente potrebbe essere associata alla politica della rinascente Musta'sim, o gli stessi "goi" di Magnostadt potrebbero aver lasciato la città ai soli maghi;

    Artemyra, Sasan e Imuchakk è risaputo che non concepiscono la condizione di schiavitù o per lo meno non se n'è mai visto girare uno, anche perché sono popolazioni più basate su un immaginario collettivo che su veri e propri territori storici, forse per gli Imuchakk più associati angli antichi Ainu, alle popolazioni siberiane ecc, dove la schiavitù non mi pare abbia mai avuto presa.

    Sindria è caso a parte, è un mix di popolazioni e suppongo non si sia mai instaurata la schiavitù.

    Per il Continente Oscuro non si hanno informazioni (ma associandola all'Africa direi che la schiavitù autoctona non è mai esistita), è certo solo che i mercanti di schiavi di Fanalis e li trasportano attraverso Cathargo (Cartagine nel mondo reale), ragion per cui la città è piena di cacciatori schiavisti e i prezzi sono minori (diciamo che fungeva come una sorta di "schiavi Fanalis a chilometro zero" o a trasporto limitato, di conseguenza i prezzi sono minimi).
    Mi sfuggono tutte quelle terre minime tipo Aktia o simili, che dovrebbero essere basate anche loro su paesi arabi, simil-arabi, ma eventualmente con il cambiamento di leggi politiche di Balbadd, si potrebbe istituire lì un mercato di schiavi fisso, oltre che sull'altro continente, visto che è un paese basato sul commercio.

    Spero possa tornare utile ^^
     
    Top
    .
  5. Dalilah di Musta'sim
     
    .

    User deleted


    Mi torna parecchio utile questo riassunto, perché ero proprio in alto mare per tante popolazioni (vedi Imuchakk, per l'appunto) che non riuscivo a catalogare nella concezione di schiavitù. In ogni caso io ho messo anche la possibilità di acquistare uno schiavo Imuchakk (le dinamiche dello schiavizzare un Imuchakk poi si dovranno vedere, ma ci sono anche quelli per chi li volesse).

    Per i mestieri... Se mi stilate un elenco di quelli che mancano all'appello poi provvedo ad aggiungerli all'elenco!
    Scusatemi davvero, ma avendo seguito una lista di mestieri molto generici è difficile capire cosa manchi o cosa sia di troppo e ne ho eliminati molti dalla lista (vedi promoter o altre cose estremamente attuali)
     
    Top
    .
  6. Astherja
     
    .

    User deleted


    Diciamo che io sono andata un po' a conoscenza storica, tranne dove ci sono specificate le cose stile "Reim è basato sull'Impero Romano", se servono ricostruzioni o cose specifiche mi metto volentieri a disposizione, non è un problema~

    Per le possibilità concordo, specie a livello on game e tra i giocatori, così possono capitare le situazioni più svariate.

    Magari potremmo vedere se ci sono mestieri riservati anche a determinate classi sociali perché tante attività erano svolte da schiavi (tant'è vero che gli antichi "portinai" per lo più schiavi, a guardia dei condomini dell'Impero Romano venivano venduti assieme alla palazzina stessa), ma potremmo proporre un po' tutti man mano cose aggiungibili, specie per l'epoca ^^
    Volendo si potrebbe fare anche una lista di lavori illegali, in modo che le persone che vogliono giocarsi un pg illegale, possano farlo tranquillamente.
     
    Top
    .
  7. Dalilah di Musta'sim
     
    .

    User deleted


    Anche, non sarebbe male come idea! Se avete suggerimenti o mestieri che vorreste vedere all'interno della lista elencatemeli pure che poi provvedo ad aggiungerli!
     
    Top
    .
6 replies since 2/5/2017, 15:57   35 views
  Share  
.