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Grande Flusso.
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GLI SCHIAVI
Gli schiavi sono tutti quegli umani o meta-umani che, per volere di terzi o a causa delle condizioni di vita disperate in cui vigevano, sono stati venduti a dei mercanti di schiavi.
Gli schiavi vengono sfruttati da personalità nobili o economicamente potenti per qualsiasi tipo di mansione (dal versare l'acqua in un bicchiere all'avanzata all'interno di un Dungeon) e sono facilmente riconoscibili dalle catene che cingono spesso i loro polsi, le caviglie e il collo.
A seguire alcuni parametri che determinano la condizione di schiavitù di un essere umano o meta umano:
Uno schiavo non ha diritti, non ha libertà alcuna.
Uno schiavo non può parlare al proprio padrone liberamente, pena la fustigazione.
Uno schiavo è soltanto un oggetto a completa disposizione di colui che lo ha comprato al mercato degli schiavi da un rivenditore specializzato in tale pratica.
Nel mondo di Magi è ampiamente diffusa la pratica dello schiavismo, sulla quale addirittura alcuni Regni si basano (esempio: Heliohapt); altri invece hanno optato per una graduale abolizione di tale abuso nei confronti del prossimo, ma le pratiche procedono davvero a rilento.
Gli schiavi hanno ovviamente un prezzo che varia a seconda:
- Della loro costituzione
- Delle capacità da essi possedute
- Dalla terra da cui provengono
- Dalla razza a cui appartengono
- Dal sesso
Gli schiavi solitamente non hanno identità o nome, sono soltanto sagome che ruotano attorno alla figura del loro padrone senza distinzione alcuna; alla pari dei soprammobili o dei monili posseduti dal loro Signore, essi non hanno diritto di replica o di rivalsa sui maltrattamenti subiti.
In quanto oggetti sono tenuti a rimanere perennemente in silenzio, eseguendo i compiti che vengono loro affidati il più velocemente e perfettamente possibile.LISTINO PREZZI PER GLI SCHIAVI
Legenda: PO = Pezzi Oro
Umani
Bambino (8-12 anni) in buona salute → 5 PO
Bambino (8-12 anni) in ottima salute; abile in un lavoro → 10 PO
Adolescente (12-18 anni) in buona salute → 5 PO
Adolescente (12-18 anni) in ottima salute; abile in un lavoro → 10 PO
Adolescente (12-18 anni) in ottima salute; abile in un lavoro e in combattimento → 15 PO
Adulto (18-30 anni) in pessima salute → 5 PO
Adulto (18-30 anni) in buona salute → 10 PO
Adulto (18-30 anni) in ottima salute; abile in un lavoro → 15 PO
Adulto (18-30 anni) in ottima salute; abile in un lavoro e in combattimento → 20 PO
Maghi
Bambino (8-12 anni) in buona salute → 10 PO
Bambino (8-12 anni) in ottima salute; abile in magia intermedia → 15 PO
Adolescente (12-18 anni) in buona salute → 10 PO
Adolescente (12-18 anni) in ottima salute; abile in magia intermedia → 15 PO
Adolescente (12-18 anni) in ottima salute; abile in magia di livello superiore → 20 PO
Adulto (18-30 anni) in pessima salute → 15 PO
Adulto (18-30 anni) in buona salute → [color=yellow20 PO[/color]
Adulto (18-30 anni) in ottima salute; abile in magia intermedia → 25 PO
Adulto (18-30 anni) in ottima salute; abile in magia di livello superiore → 30 PO
King Vessel
Adolescente (12-18 anni) in buona salute → 20 PO
Adolescente (12-18 anni) in ottima salute; Djinn equip arma→ 30 PO
Adolescente (12-18 anni) in ottima salute; full Djinn equip → 50 PO
Adulto (18-30 anni) in pessima salute → 15 PO
Adulto (18-30 anni) in buona salute → 20 PO
Adulto (18-30 anni) in ottima salute; Djinn equip arma → 30 PO
Adulto (18-30 anni) in ottima salute; full Djinn equip → 50 PO
Fanalis Mezzosangue
Bambino (8-12 anni) in buona salute → 15 PO
Bambino (8-12 anni) in ottima salute; abile in combattimento → 20 PO
Adolescente (12-18 anni) in buona salute → 15 PO
Adolescente (12-18 anni) in ottima salute; abile in combattimento → 30 PO
Adulto (18-30 anni) in pessima salute → 25 PO
Adulto (18-30 anni) in buona salute → 30 PO
Adulto (18-30 anni) in ottima salute; abile in un lavoro e in combattimento → 50 PO
Fanalis Purosangue
Bambino (8-12 anni) in buona salute → 20 PO
Bambino (8-12 anni) in ottima salute; abile in combattimento → 25 PO
Adolescente (12-18 anni) in buona salute → 25 PO
Adolescente (12-18 anni) in ottima salute; abile in un lavoro → 30 PO
Adolescente (12-18 anni) in ottima salute; abile in combattimento avanzato → 40 PO
Adulto (18-30 anni) in pessima salute → 25 PO
Adulto (18-30 anni) in buona salute → 30 PO
Adulto (18-30 anni) in ottima salute; abile in un combattimento → 50 PO
Adulto (18-30 anni) in ottima salute; abile in combattimento avanzato → 70 PO
Imuchakk Mezzosangue
Bambino (8-12 anni) in buona salute → 15 PO
Bambino (8-12 anni) in ottima salute; abile in combattimento → 20 PO
Adolescente (12-18 anni) in buona salute → 15 PO
Adolescente (12-18 anni) in ottima salute; abile in combattimento → 30 PO
Adulto (18-30 anni) in pessima salute → 25 PO
Adulto (18-30 anni) in buona salute → 30 PO
Adulto (18-30 anni) in ottima salute; abile in un lavoro e in combattimento → 50 PO
Imuchakk Purosangue
Bambino (8-12 anni) in buona salute → 20 PO
Bambino (8-12 anni) in ottima salute; abile in combattimento → 25 PO
Adolescente (12-18 anni) in buona salute → 25 PO
Adolescente (12-18 anni) in ottima salute; abile in un lavoro → 30 PO
Adolescente (12-18 anni) in ottima salute; abile in combattimento e in un lavoro → 40 PO
Adulto (18-30 anni) in pessima salute → 25 PO
Adulto (18-30 anni) in buona salute → 30 PO
Adulto (18-30 anni) in ottima salute; abile in un combattimento → 50 PO
Adulto (18-30 anni) in ottima salute; abile in combattimento e in un lavoro→ 70 PO
I prezzi sono quelli arbitrari, ma potrebbero variare di qualche pezzo d'oro da paese a paese, onde possibile e richiesto. Oltretutto i prezzi degli schiavi dipendono dai mercanti, i quali decidono personalmente quale valore dare alla loro “merce”.
Le donne valgono in media 10 PO in più, rispetto agli uomini; 20 PO se adulte e di bell'aspetto.MOTIVAZIONI PER DIVENTARE SCHIAVI
- Nascita da una madre a sua volta schiava.Perdita della propria condizione di libero cittadino
- Bambino esposto alle intemperie in campagna, salvato da briganti e allevato per essere venduto come schiavo, spesso in località lontane.
- Figlio venduto dal padre in virtù della sua condizione di capofamiglia.
- Cittadino straniero fatto prigioniero di guerra.
- Cittadino o straniero catturato dai pirati, incapace di pagare il proprio riscatto, poco noto, incapace di dimostrare la propria identità, successivamente venduto in terra straniera.
- Individui condannati a pena giudiziaria comportante la perdita definitiva della libertà personale.
- Debiti: molti cittadini divengono proprietà del creditore in seguito alle leggi ferree che nell'età repubblicana tutelano i creditori..