Regole per i Maghi

e informazioni generiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grande Flusso
     
    .

    User deleted


    Regole per i Maghi



    Per Maghi si intende un termine generico per indicare quella tipologia di Umano in grado di trasformare il rukh. A differenza degli altri umani, non hanno bisogno di oggetti che li aiutino a catalizzare le loro capacità (es. i Metal Vessel). Si servono di bastoni e bacchette unicamente per una maggiore precisione.
    Il termine generico "Maghi" è usato erroneamente per indicare quella categoria di maghi che vive a Magnostadt; tuttavia i Maghi si suddivisono in tre classi.

    1- Magi
    Categoria di Mago non giocabile.

    2- Stregoni
    I Maghi che dimorano,solitamente, a Magnostadt ma possono anche servire signori di altri regni o vivere in solitudine. Sono la tipologia più comune e diffusa. Posseggono una gran quantità di magoi nel corpo e sono, per natura, portati a dominare due tipi di rukh (il rukh affine e il suo corrispondente); con studio e addestramento potranno imparare a gestire ogni tipologia.
    Solo gli Stregoni adulti o appartenenti al 6° Kodor riescono.

    3- Incantatori
    Chiamati anche Indovini.
    Posseggono una piccola quantità di rukh (per gli standard di un Mago) e non lo manipolano; l'unico incanto che riescono a fare è il Borg.
    Pur avendo poca quantità di rukh in corpo, riescono ad attivare Oggetti Magici. Per natura, riescono a scendere facilmente nel mondo onirico e hanno spiccate capacità medianiche.
    Sono abili con l'utilizzo di piante, cristalli e pozioni. Sono solitamente quasi disprezzati dagli Stregoni, tuttavia possono entrare a Magnostadt per approfondire le proprie conoscenze.
    Vivono in solitaria, oppure in piccole comunità. Alcuni di loro si specializzano in Alchimia.

    Tratti degli Stregoni:
    I loro corpi sono più fragili rispetto a quelli degli umani comuni poiché sono destinati a contenere una maggior quantità di magoi piuttosto che scontrarsi fisicamente.
    Sono naturalmente portati allo studio e alla conoscenza; non amano i combattimenti e, se sono costretti, preferiscono colpire a distanza piuttosto che entrare nella mischia.

    Tratti degli Incantatori:
    Fragili fisicamente, come gli Stregoni, ma per il semplice fatto che non hanno interesse nell'addestrarsi nel corpo.
    Gli Incantatori lavorano molto con le energie dell'anima, della mente, della natura, non hanno interesse nei beni materiali e anche per questo non hanno fissa dimora.
    Sono particolarmente eclettici, pacifici, amanti dei colori, della natura e delle arti divinatorie.
    Si possono trovare facilmente nelle fiere, nei mercati, pronti a prevedere il vostro futuro o medicarvi con le erbe, leggervi l'anima o le carte.


    Regole Stregoni


    1- Bisognerà per prima cosa contattare lo staff per la determinazione del rukh affine al personaggio. Verrà utilizzato un dado 8.
    2- Di seguito, si effettuerà la determinazione del Kodor, con l'utilizzo di un dado 6.
    3- I Maghi sono autorizzati a inserire, nelle risposte della loro Scheda personaggio, una sorta di Grimorio con tutto ciò che ha imparato il loro pg. Con coerenza: in base alla loro esperienza e livello di conoscenza. Gli studenti devono tenere conto delle lezioni e del Kodor.
    4- I Maghi potranno creare una lista di incantesimi di propria invenzione a seconda della loro esperienza e livello di conoscenza. Nel rispetto dell'incolumità di alti personaggi e senza eccedere con il powerplaying.
    5- I Maghi devono possedere un bastone o bacchetta magica.
    6- Gli studenti di Magnostadt sono tenuti a indossare la divisa scolastica: tunica nera, cappello a punta, medaglia che indichi il Kodor.

    Regole Incantatori


    1- Gli Incantatori che raggiungono Magnostadt possono accedervi ma non possono frequentare l'Accademia.
    2- Gli Incantatori sono autorizzati ad inserire, nelle risposte della loro scheda personaggio, le sue conoscenze nei vari campi previsti dalla categoria: cristalli, erbe, pozioni, arti divinatorie. Con coerenza: in base alla loro esperienza e livello di conoscenza.
    3- Gli Incantatori possono tenere un bastone come quello degli Stregoni.
     
    Top
    .
0 replies since 18/5/2017, 15:15   18 views
  Share  
.