-
Grande Flusso.
User deleted
Lezioni MAREF
Le lezioni MAREF sono le comuni lezioni svolte da ogni studente di Magnostadt, a prescindere dal Kodor.
Alcune materie o argomenti trattati vengono fatti in momenti diversi oppure interrotti o, ancora, approfonditi o meno.
1- Le lezioni verranno annunciate nella bacheca Giocate. Nel topic specificheremo di quale materia si tratterà, del numero di lezione e a quale Kodor è rivolta.
2- Le lezioni saranno tenuti da insegnanti PNG.
3- Terminate le lezioni di ogni materia prevista da un determinato Kodor, si procederà con una quest Esame.Ricordate che i Kodor vanno dal 6° (il più basso) al 1° (il più alto).
Dunque se una materia viene portata, ad esempio, nel 2° e 3° Kodor, vorrà dire che durante il 3° ci sarà la prima infarinatura generale e nel 2° si entrerà nello specifico.
L'organizzazione delle lezioni va letto "dal basso all'alto", per capirci.___________
Alchimia
L’Alchimia è un antico sistema filosofico esoterico, una disciplina teorica e applicata che, attraverso lo studio di corrispondenze, affinità, influssi fra ogni componente visibile ed invisibile del Cosmo, si proponeva di giungere alla trasmutazione di metalli vili (come il piombo) in metalli nobili (come l’oro) e, simultaneamente, alla trasmutazione fisica e psichica dello studioso-operatore (l’Alchimista), da una condizione di umanità “vile” ad una di umanità “nobile” o “aurea”.
L’Alchimia combina elementi di chimica, fisica, astrologia, arte, semiotica, metallurgia, medicina, misticismo e religione.
Vi erano tre grandi obiettivi che si proponevano gli Alchimisti:
- conquistare l’Onniscienza
- creare la Panacea Universale, un rimedio cioè per curare tutte le malattie, per generare e prolungare indefinitamente la vita
- trasmutare tutti metalli vili in oro
L'obbiettivo di ogni Alchimista è produrre la Pietra Filosofale, capace di sanare la corruzione della materia, è dotata di tre grandi facoltà.
♦ Produrre un Elisir di lunga vita in grado di conferire l’immortalità
♦ Far acquisire l’Onniscienza, ovvero la conoscenza assoluta del passato e del futuro, del bene e del male (cosa che spiegherebbe anche l’attributo di “filosofale”).
♦ La possibilità infine di trasmutare in oro i metalli vili.
L’Opus Alchemicum per ottenere la Pietra Filosofale avveniva mediante sette procedimenti, divisi in quattro operazioni: Putrefazione, Calcinazione, Distillazione e Sublimazione;
e tre fasi: Soluzione, Coagulazione e Tintura.
1° Kodor:
Lezione 1- Operazioni e Fasi Alchemiche
Lezione 2- Trasmutazioni
Lezione 3- Studio dell'ipotetica composizione della Pietra Filosofale
2° Kodor:
Lezione 1- Storia dell'Alchimia
Lezione 2- Simbologie
Lezione 3- I Metalli
Storia
La narrazione continua e sistematica degli eventi che hanno caratterizzato il mondo e i popoli.
Può essere suddivisa in grossi blocchi di periodi o in altre aree di studio.
5° Kodor
Lezione 1- Storia sociale
Lezione 2- Storia politica-economica
Lezione 3- Storia dei Popoli e dei Paesi
6° Kodor
Lezione 1- Preistoria
Lezione 2- Età Media
Lezione 3- Età contemporanea
Anatomia
Branca della biologia che studia la struttura degli essere viventi, in particolare umana.
A Magnostadt si studia l'anatomia umana speciale, ovvero specifica per ogni etnia.
6° Kodor
Lezione 1- Gli umani
Lezione 2- I Fanalis
Lezione 3- Gli Imuchakk
Cristallogia
Lo studio dei Cristalli Magici, adoperati per il potenziamento di incantesimi o a scopi medici (dagli Incantatori).
In queste lezioni si impara anche come crearne duplicati chimicamente.
Viene studiata la formazione, la crescita, le loro potenzialità.
3° Kodor
Lezione 1- Le potenzialità del Cristallo
Lezione 2- Duplicazioni
Lezione 3- Studi pratici sul potenziamento magico e scopi medici
4° Kodor
Lezione 1- Introduzione ai cristalli
Lezione 2- Formazione e composizione chimica
Lezione 3- Crescita del Cristallo
Botanica
Branca di biologia che studia, nello specifico l'anatomia dei vegetali.
In questa materia di preciso si utilzzano le piante mediche o utilizzate per veleni, infusi, pozioni.
Alcune lezioni potrebbero avere risvolti di criptobotanica, ovvero lo studio di piante di cui si ipotizza solamente l'esistenza, forse ubicate nell'Oltre o nei Dungeon.
4° Kodor
Lezione 1- Anatomia vegetale
Lezione 2- Tipologie
Lezione 3- Utilizzi
Oggettistica
Materia relativamente pericolosa. Prevede la creazione, la duplicazione, la sperimentazione di oggetti magici semplici e complessi.
Studiandone le potenzialità, la struttura, attraverso duplicati; oppure testando prototipi.
È in questa materia che vengono studiati i Metal Vessel Oscuri al fine di comprenderli e trovare un modo di combatterli.
1° Kodor
Lezione 1- Studio delle potenzialità
Lezione 2- Test dei prototipi e duplicazione di Oggetti magici
Lezione 3- Studio del Metal Vessel oscuro
2° Kodor
Lezione 1- Introduzione e storia degli Oggetti Magici
Lezione 2- Classificazioni
Lezione 3- Struttura per tipologia
Pozioni
Pozioni è una materia che riguarda la preparazione di infusi o veleni.
È dunque necessario saper riconoscere le varie tipologie di queste bevande particolari, da cosa sono composte, come prepararle e come contrastarle.
In genere sono composte da erbe.
3° Kodor
Lezione 1- Preparazione di Pozioni
Lezione 2- Composizione
Lezione 3- Contrastare
4° Kodor
Lezione 1- Introduzione alle Pozioni
Lezione 2- Erbe utilizzate
Lezione 3- Tipi di Pozioni
Arti della Divinazione
La Divinazione è ampiamente praticata dagli Incantatori in ogni forma.
Agli Stregoni interessa poco, ma è ritenuto giusto conoscerla approssimativamente.
È un tipo di arte antica, ritenuta sacra dagli Incantatori e praticata dagli stessi dalla notte dei tempi.
4° Kodor
Lezione 1- Introduzione alla Divinazione
Lezione 2- Gli strumenti utilizzati
Lezione 3- Le tipologie della Divinazione
Creature
In questa materia si studia la zootomia, un ramo di anatomia che riguarda esclusivamente gli animali.
Si studia quindi la struttura delle varie creature, i loro habitat e i loro comportamenti.
Alcune lezioni prevedono anche argomenti che trattano di criptozoologia, ovvero l'ipotesi dell'esistenza (o di comportamenti generali) di alcune specie soprattutto quelle riguardanti l'Oltre o i Dungeon.
5° Kodor
Lezione 1- Studio del comportamento
Lezione 2- Criptozoolgia
6° Kodor
Lezione 1- Classificazioni per habitat
Lezione 2- Studio di Creature per habitat
Lezione 3- Studio anatomico
Ginnastica
Ginnastica viene effettuata pesantemente nel 1° Kodor, per rafforzare il fisico del mago e sorreggere il peso degli incantesimi. Dunque chi si trova al 6° Kodor avrà ginnastica di continuo.
Nel 4° e 5° Kodor l'eserizio fisico sarà moderato finché non andrà a scemare quasi del tutto per il 3°, 2° e 1° Kodor.
Corsi di potenziamento
Tutti gli studenti tra il 6° ed il 4° Kodor possono partecipare ai corsi di potenziamento. Sono corsi extra, per migliorarsi nella magia o in materie teoriche. Sono tenuti da studenti del 1° Kodor, un insegnante per ogni tipologia di rukh affine, per un totale di otto tutor.
- Allenamenti magici
- Studio di incantesimi
- Approfondimenti e ripassi________________________
Materie per Kodor
1° Kodor
Nel 1° Kodor, il livello più alto, hanno solo due lezioni MAREF da seguire poiché gli studenti sono principalmente occupati in corsi Zemi e a dare corsi specifici ad alunni dei Kodor più bassi.
- Alchimia
- Oggettistica
- Ginnastica
2° Kodor
- Oggettistica
- Alchimia
- Ginnastica
3° Kodor
- Pozioni
- Ginnastica
- Cristallologia
4° Kodor
Nel 4° Kodor sono presenti più lezioni MAREF di tutti gli altri livelli. Poiché si tratta di una "classe intermedia" vengono qui approfondite lezioni del 3° Kodor e introdotte di nuove.
- Arte della Divinazione
- Pozioni
- Ginnastica
- Botanica
- Cristallogia
5° Kodor
- Creature
- Storia
- Ginnastica
6° Kodor
- Creature
- Anatomia
- Storia
- Ginnastica
Edited by Grande Flusso - 21/5/2017, 13:07.