Una calamita per guai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yuu Klein
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fanalis
    Posts
    49
    Location
    Impero Reim

    Status
    Anonymous
    << Ora sono offeso però >>

    Non proprio, ma era solo per sdrammatizzare, in fin dei conti la situazione che si era creata non era così tragica, o meglio lo era, fin quando fu sicuro di non essere più in pericolo di vita, cioè un calcio nelle parti preziose.
    Si accorse che la ragazza, in quel piccolo lasso di tempo, non gli aveva rivolto nemmeno uno sguardo, più che altro i suoi occhi vagavano nel vuoto, guardavano ovunque, pure gatti randagi che facevano i loro bisognini negli angoli bui, tutto tranne lui, forse era cieca, da quel che sapeva, i non vedenti quando parlano non guardano mai dritto il loro interlocutore.
    In quel momento i sensi di colpa lo invasero, come poteva sbattere contro una ragazza cieca in quel modo bruto? Per di più facendo fare un volo alla sua spesa, chissà quanta fatica nel procurarsela in quel mercato affollato, in quelle condizioni per di più.

    << Un Fanalis? Credi che il mio aspetto mi fa sembrare uno di loro? >>

    Una battutaccia se quella ragazza era veramente cieca, ma non ne era ancora del tutto sicuro, dopotutto, forse era semplicemente un vizio il suo.
    Piegò leggermente le ginocchia, cosicché di essere alla sua altezza e cercare di guardarla, e di farsi guardare dritto in viso, ma l'espressione della bionda era altroché rassicurante, non sapeva nemmeno affidare un'aggettivo adatto a quel che aveva visto, si chiedeva che diavolo passava per la testa in quel momento a quella ragazza.

    << Perché ero di fretta?... >>

    In cinque secondi, tutta la scena del casino che lo aveva portato in quella situazione, gli era passata davanti agli occhi, come un film velocizzato.

    << ...Seguivo un ladro! >>

    Che gran bugiardo, si schifava da solo per la balla sparata, ma non aveva altra scelta, già aveva fatto una figuraccia con quella ragazza, facendole volare per aria tutta la spesa, e dirle che scappava da un'anziana signora, contro cui aveva sbattuto e che successivamente aveva scambiato per il suo amico Haiden, dandole così automaticamente dell'uomo, senza dimenticare ovviamente la sua borsetta letale, che lo aveva quasi ucciso in mezzo a quell'inferno affollato chiamato mercato, era ancor più imbarazzante.

    << Dannazione...ora mi sento veramente in colpa-
    Insisto, lascia che ti offri la cena, o se non vuoi almeno posso pagarti i danni o sdebitarmi in qualche altro modo... >>

    Con una mano in testa, si scompigliò i capelli dall'agitazione, non avrebbe lasciato andare quella ragazza prima di scusarsi per bene.
     
    Top
    .
4 replies since 22/5/2017, 22:07   61 views
  Share  
.