Ambientazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAD staff
     
    .

    User deleted


    Ambientazione



    Antefatto

    Attenzione: Qui viene riportato un riassunto veloce degli avvenimenti di Magi, fino al Summit. Chiaramente non possiamo riassumere 300 capitoli, perciò abbiamo fatto sì che la trama di questo gdr si fermi agli avvenimento dell'anime e con la semplice aggiunta del Summit - secondo noi necessario.



    Molto tempo fa, quando non c'erano i paesi nel mondo, la gente ha sofferto poiché non riusciva a ripararsi da catastrofi naturali, fame e pestilenze. Tuttavia, un giorno, un giovane uomo misterioso apparve, cancellando le catastrofi naturali con la sua lancia magica. Si rivolse poi alla gente, attonita, e disse "L'umanità diverrà un Paese. Ognuno di voi è debole da solo, dovete unirvi e sostenervi a vicenda, se desiderate vivere. Se lo farete, sarete benedetti con giorni di tranquillità".
    La gente acconsentì ed egli agitò nuovamente la lancia magica, facendo comparire stavolta un'alta torre.
    Il giovane disse: "Colui che vuole essere re entri qui. Se riuscirà a superare le prove all'interno, gli verrà conferito il potere di Re".
    Molte persone entrate nella torre persero la vita.
    Solo dopo anni, un ragazzo riuscì ad uscirne portando con sé tesori incalcolabili e un potere ai limiti del divino. Le persone, allora, cominciarono a chiamare queste figure misteriose capaci di donare il Potere, Magi.

    In ogni epoca, ci sono sempre stati tre Magi. Tuttavia nell'era corrente ne è apparso un quarto, Aladdin, dotato di poteri straordinari e proveniente da un'altra dimensione: secondo Judal, grandi cose avverranno.

    Dopo essere stato recluso per tutta la sua vita, Aladdin viaggia per il mondo fino a quando incontra Alibaba Saluja, un ragazzo desideroso di addentrarsi nel Dungeon di Amon e rivendicarne i suoi tesori. Aladdin e Alibaba alla fine diventano amici e conquistano Amon insieme, sebbene debbano affrontare l'opposizione dello spietato Jamil e dei suoi schiavi guerrieri; soltanto Alibaba, Aladdin e Morgiana, l'unica sopravvissuta del gruppo di Jamil, riusciranno a fuggire dal Dungeon ormai conquistato.
    Per qualche strana ragione, Aladdin finisce teletrasportato in una terra lontana, distante dagli altri, in cui viene a sapere che lui è un Magi. Non avendo notizie del suo amico, Alibaba utilizza il tesoro ottenuto nel Dungeon di Amon per liberare tutti gli schiavi della città, tra cui Morgiana, e torna così a Balbadd, la sua terra d'origine.

    Dopo essere rimasti divisi per qualche tempo a causa delle loro avventure, Aladdin e Morgiana si ricongiungono ad Alibaba proprio a Balbadd, dove vengono a sapere che il giovane è divenuto un membro della Fog Troupe, una squadra di ladri che si oppone al dominio tirannico di re Abhmad, fratellastro di Alibaba. Aiutato da Aladdin, Morgiana e Sinbad, il famoso re di Sindria, Alibaba riesce a sciogliere la monarchia e stabilisce una repubblica a Balbadd. Tuttavia, Balbadd finisce annessa all'Impero Kou, una nazione Orientale molto potente che vuole conquistare il mondo intero con la pretesa di porre fine a tutti i conflitti tra le nazioni.

    A seguito degli eventi di Balbadd, Aladdin, Alibaba e Morgiana si recano a Sindria, dove si allenano con i generali di Sinbad per aumentare le loro capacità e aiutarlo con la sua missione che consiste nel fermare una misteriosa organizzazione, Al-Thamen, la quale sta tramando nell'ombra e che come obiettivo ha la diffusione del caos in tutto il mondo. Il trio finisce per fare amicizia con Hakuryuu Ren, un principe dell'Impero Kou in visita a Sindria, arrivando persino ad aiutarlo a conquistare il Dungeon di Zagan. Dopo aver affrontato alcuni membri di Al-Thamen, Aladdin e i suoi amici prendono strade diverse per motivi personali, promettendo di ricongiungersi nuovamente in futuro. Aladdin iscrive all'Accademia Magnostadt per studiare la magia, Alibaba parte con l'intento di migliorare la sua tecnica di scherma e imparare la manipolazione magoi al fine di completare il Djinn Equip con i Gladiatori dell'Impero Reim, Hakuryuu ritorna all'Impero Kou e Morgiana parte per il Dark Continent con il chiaro intento di realizzare il suo sogno di visitare la sua terra d'origine.

    Un anno dopo, Aladdin e Alibaba si riuniscono durante la campagna di Reim per conquistare Magnostadt e in seguito si offrono per difendere la città, quando l'Impero Kou lancia un attacco a sorpresa. Per sconfiggere gli invasori una volta per tutte, il leader della città Matal Mogamett evoca un esercito di Djinn oscuri con una massa enorme di Black Rukh situato nel livello più profondo della città-stato. Tuttavia, Aladdin rivela che, così facendo, Mogamett involontariamente sta aiutando Al-Thamen a raggiungere il suo obiettivo principale, ossia evocare il suo dio, Ill Ilah, il cui avvento causerà la distruzione del mondo. Per evitare che ciò accada, Aladdin e dei suoi amici uniscono le forze con l'Impero Kou, l'Impero Reim e la confederazione di Sinbad, l'Alleanza dei Sette Mari, per fermare l'evocazione.

    Pochi mesi dopo i rappresentanti di Kou, Reim e Sindria si riuniscono in occasione di un vertice organizzato da Sinbad. Al vertice Aladdin rivela tutta la verità riguardo Al-Thamen, il loro ruolo nella distruzione di Alma-Torran, che è il mondo originale del genere umano e delle numerose altre specie munite di intelligenza propria, ciascuna con la propria civiltà, e il loro esodo verso il mondo attuale.

    Edited by Grande Flusso - 26/12/2017, 10:42
     
    Top
    .
0 replies since 21/2/2017, 19:13   89 views
  Share  
.