Magi: Ahura Daiva- gdr

  1. OCCHIO DEL RUKH - SECONDO NUMERO
    Edizione Speciale

    AvatarBy Grande Flusso il 23 May 2017
    0 Comments   22 Views
    .

    tumblr_oqf397m3T51wpl5vfo1_1280



    EVENTI SCIOCCANTI GETTANO IL MONDO NEL CAOS

    Edizione straordinaria della Gazzetta ufficiale “Occhio del Rukh”




    Recentemente in tutto il mondo conosciuto sono accaduti eventi drammatici che hanno messo seriamente in agitazione i vari Regni e Tribù.
    Non si sa quale sia la causa di quest'ondata di barbarie che si sta diffondendo a macchia d'olio, suscitando dunque tra la gente crisi di panico diffuse e un allarmismo generale a dir poco sconcertante, ma sappiamo che atti di infinita crudeltà hanno destato e continuano a suscitare scalpore e terrore in vari punti del nostro adorato pianeta.

    Di cosa si tratta, di preciso?

    Non stiamo parlando di qualche bravata da parte dei pirati che, di quando in quando, si avvicinano alle coste dei nostri paesi per creare scompiglio tra la popolazione e saccheggiare i mercanti portuali senza dar loro la possibilità di difendersi tempestivamente, no.
    Qui si parla di veri e propri assassini avvenuti in circostanze assai sospette che dilagano per i vari Regni, lasciando la popolazione in preda ad uno stato di angoscia e terrore senza precedenti.

    Il primo caso accertato di morte avvenuta in circostanze sospette si registra a Kina, diversi mesi fa: un uomo viene ritrovato morto annegato nel suo stesso sangue, trafitto mortalmente dalla sua stessa fidata spada, dalla quale non si separava mai. Credendo si trattasse di un caso di suicidio le autorità locali hanno rapidamente archiviato la questione, sebbene alcuni conoscenti del deceduto affermassero che l'uomo da alcune settimane soffrisse di gravi crisi psichiche, talvolta talmente violente da indurlo alla follia in pieno giorno. Sul dorso della mano destra del defunto era apparso un simbolo che molti credevano fosse un semplice tatuaggio all'Henné.
    Il secondo caso accertato di morte avvenuta in circostanze sospette si registra a Kou, all'incirca un paio di mesi fa: un giovane uomo dall'aria rispettabile viene ritrovato senza vita nella propria stanza, impiccato alla trave del soffitto e con gli occhiali che era solito indossare incastrati nell'esofago. Inizialmente le autorità hanno etichettato il caso come suicidio aggravato da deturpazione del cadavere, ma le indagini hanno condotto i sold...

    Read the whole post...

    Last Post by Grande Flusso il 23 May 2017
    .
  2. Occhio del Rukh - Primo Numero
    Festa delle Gemme

    AvatarBy Grande Flusso il 5 April 2017
    0 Comments   24 Views
    .

    tumblr_oqcvljHrqG1wpl5vfo1_540



    HA UFFICIALMENTE INIZIO A MUSTA'SIM LA FESTA DELLE GEMME



    Musta'sim, 5 Aprile.

    Un Regno che sembrava aver conosciuto la sua fine definitiva con l'avvento di Matal Mogamett, rinasce dalle proprie ceneri e riesce ad attirare l'attenzione mondiale tramite una delle festività che maggiormente lo contraddistinguevano ai tempi in cui l'antica monarchia era in auge: La Festa delle Gemme.
    A mettere nuovamente in moto gli ingranaggi delle dinamiche di quel Regno ormai decaduto è stata Dalilah di Musta'sim, figlia illegittima dell'ultimo re scampata alla strage avvenuta parecchi anni fa per mano del potente mago, per altro fondatore di Magnostadt, Matal Mogamett.
    Nessuno avrebbe mai scommesso una sola moneta d'oro su quella giovane dai capelli turchini che per diversi anni ha girato il mondo alla ricerca di qualcuno che potesse aiutarla a realizzare il suo intento, eppure lei è riuscita a sorprenderci tutti con una buona dose di forza di volontà e tanto impegno. Ammirevole è stato il contributo dei più celebri mercanti nomadi attualmente in circolazione, i quali per giorni si sono prodigati al fine di rendere un evento altrimenti destinato a passare inosservato il fiore all'occhiello delle novità mondiali.
    In molti sono accorsi in territorio Musta'sim: minatori, ambulanti, musici e persino alcune tribù nomadi di mercanti, pur di prendere parte a questo evento di grande portata. Attualmente si registra un gran numero di visitatori provenienti da quasi tutti i Regni conosciuti e il successo che sta riscontrando questa festa potrebbe portare grande giovamento al nascente Regno di Musta'sim.

    Ma cos'è esattamente la Festa delle Gemme?

    La Festa delle Gemme è una celebrazione di grande rilevanza per il Regno di Musta'sim.
    Nata quando sorse il primo Regno, tale festività si basa sulla vendita e l'esposizione delle gemme scarlatte che tutti gli abitanti del reame portano sin dal giorno della loro nascita come segno di riconoscimento e amuleto di buon auspicio.
    Si narra infatti che il fondatore di Musta'sim, Brahim I, sulla sua corona avesse fatto incastonare alcune pietre di granato rosso per onorare lo spirito combattivo ed eroico che a lungo lo aveva contraddistinto, rendendolo guida di un popolo intero. La sua gente, ammaliata dalla figura del...

    Read the whole post...

    Last Post by Grande Flusso il 5 April 2017
    .