Magi: Ahura Daiva- gdr

  1. Occhio del Rukh - Primo Numero
    Festa delle Gemme

    AvatarBy Grande Flusso il 5 April 2017
     
    0 Comments   24 Views
    .

    tumblr_oqcvljHrqG1wpl5vfo1_540



    HA UFFICIALMENTE INIZIO A MUSTA'SIM LA FESTA DELLE GEMME



    Musta'sim, 5 Aprile.

    Un Regno che sembrava aver conosciuto la sua fine definitiva con l'avvento di Matal Mogamett, rinasce dalle proprie ceneri e riesce ad attirare l'attenzione mondiale tramite una delle festività che maggiormente lo contraddistinguevano ai tempi in cui l'antica monarchia era in auge: La Festa delle Gemme.
    A mettere nuovamente in moto gli ingranaggi delle dinamiche di quel Regno ormai decaduto è stata Dalilah di Musta'sim, figlia illegittima dell'ultimo re scampata alla strage avvenuta parecchi anni fa per mano del potente mago, per altro fondatore di Magnostadt, Matal Mogamett.
    Nessuno avrebbe mai scommesso una sola moneta d'oro su quella giovane dai capelli turchini che per diversi anni ha girato il mondo alla ricerca di qualcuno che potesse aiutarla a realizzare il suo intento, eppure lei è riuscita a sorprenderci tutti con una buona dose di forza di volontà e tanto impegno. Ammirevole è stato il contributo dei più celebri mercanti nomadi attualmente in circolazione, i quali per giorni si sono prodigati al fine di rendere un evento altrimenti destinato a passare inosservato il fiore all'occhiello delle novità mondiali.
    In molti sono accorsi in territorio Musta'sim: minatori, ambulanti, musici e persino alcune tribù nomadi di mercanti, pur di prendere parte a questo evento di grande portata. Attualmente si registra un gran numero di visitatori provenienti da quasi tutti i Regni conosciuti e il successo che sta riscontrando questa festa potrebbe portare grande giovamento al nascente Regno di Musta'sim.

    Ma cos'è esattamente la Festa delle Gemme?

    La Festa delle Gemme è una celebrazione di grande rilevanza per il Regno di Musta'sim.
    Nata quando sorse il primo Regno, tale festività si basa sulla vendita e l'esposizione delle gemme scarlatte che tutti gli abitanti del reame portano sin dal giorno della loro nascita come segno di riconoscimento e amuleto di buon auspicio.
    Si narra infatti che il fondatore di Musta'sim, Brahim I, sulla sua corona avesse fatto incastonare alcune pietre di granato rosso per onorare lo spirito combattivo ed eroico che a lungo lo aveva contraddistinto, rendendolo guida di un popolo intero. La sua gente, ammaliata dalla figura del regnante, seguì il suo esempio alla lettera e ben presto tutti i sudditi entrarono in possesso di una pietra scarlatta personalizzata.
    Da qui nasce la tradizione di indossare una gemma rossa.


    A proposito del Granato Rosso..

    Il granato rappresenta una famiglia di gemme che hanno una composizione chimica diversa dai silicati ma con una simile struttura cristallina: la presenza di metalli quali manganese e calcio nella composizione chimica, conferisce al granato la sua colorazione che varia dal rosso al cioccolato, al viola, al verde, giallo e rosa.

    Dato il suo colore rosso trasparente, i popoli antichi associavano il granato al sangue. La popolazione di Musta'sim era solita chiamarlo il sangue della terra e lo considerava responsabile della fertilità del suolo e della ricchezza della vegetazione.
    Altre fonti ci rivelano che il granato sia una pietra che risplende al buio e dona luce e speranza alle anime che si trovano nell’oscurità.
    Era considerata anche la pietra degli eroi, cioè era dedicata a coloro che erano in grado di sopportare dure prove per dimostrare il loro coraggio: infatti il granato ha un aspetto insignificante quando è grezzo, ma diventa luminoso se lavorato, dunque rappresenta una metafora della trasformazione e della crescita dell’individuo.
    Durante le guerre, si usava incastonare il granato sugli scudi e sull’impugnatura delle spade come protezione.

    (Fonte: Documenti appartenenti alla Casa Reale di Musta'sim)


    Dalilah di Musta'sim: la nuova Regina?


    Parliamo ora di Dalilah, colei che ha permesso al mondo di riscoprire questa celebrazione e al contempo tradizione tanto importante per la gente di Musta'sim.
    In un'intervista da lei rilasciata le abbiamo chiesto quali fossero i suoi progetti per il suo futuro e quello del suo Regno.
    Lei, sorridendoci, ci ha risposto così.

    “Non so bene quale destino mi attenda, ma di sicuro accoglierò tutto ciò che mi accadrà a braccia aperte. La vita non è stata affatto semplice per me e ancora oggi soffro molto per la perdita delle persone a me care.
    Non ho più notizie di mio fratello Brahim da parecchi anni e ancora oggi lo cerco senza sosta... Chissà, magari quest'intervista potrebbe arrivare alle sue orecchie, così come la notizia dell'evento, spingendolo così a farmi pervenire sue notizie. Vorrei tanto riabbracciarlo...

    Per quanto riguarda il Regno di Musta'sim io sogno un ritorno ai vecchi splendori, ma senza schiavismo alcuno nei confronti dei maghi. Non voglio veder nuovamente il mio mondo finire in pezzi, sarebbe una scena troppo dura da sopportare.
    Spero che un giorno questa terra torni ad essere un centro abitato pulsante e pieno di vita, all'interno del quale l'esistenza è fonte di gioia e serenità. Come regina non mi ci vedo molto, ma chissà... Potrei anche decidere di cambiare idea! Sarà il futuro popolo di Musta'sim a decidere la mia sorte, non potrei desiderare di meglio dalla mia gente.”

    Con queste parole che ci spingono ad incoraggiare i propositi di questa temeraria fanciulla concludiamo quest'esclusiva sulla Festa delle Gemme, ma siamo certi che presto o tardi sentiremo ancora parlare di Dalilah e di Musta'sim.

    DUNGEON APPARE AD HELIOHAPT: SGOMENTO E PAURA PER LA GENTE DEL POSTO; SQUILIBRI POLITICI DESTABILIZZANO IL REGNO. HA INIZIO LA CORSA ALLA CONQUISTA DI ASMODAY



    Il nostro mondo non smette mai di stupirci!
    Recentemente, in quel di Heliohapt è apparso un nuovo Dungeon nel cuore della notte!
    Il mattino seguente, al risveglio, la popolazione si è trovata innanzi agli occhi un'imponente struttura che ha suscitato grande clamore e sgomento, oltre che a tutta una serie di voci riguardo imminenti squilibri politici e finanziari del Regno.
    Il motivo per cui sia apparso il Dungeon di Asmoday ci è ancora ignoto, probabilmente uno dei nostri amati Magi ha deciso di donare la possibilità ad un aspirante Re di realizzare il suo sogno, ma nessuno di essi si è ancora sbilanciato sulla scelta del possibile candidato.
    Nessun nome, dunque, ci è ancora giunto! Chi sarà il fortunato che riuscirà ad impossessarsi del potere del Djinn risiedente all'interno del Dungeon?
    Le notizie che ci giungono da Heliohapt permangono tuttora confuse e discordanti; alcuni affermano che il Regno sia sull'orlo di una crisi politica, altri invece ci spiegano che il caos regni incontrastato tra la gente e il terrore scorra nelle vene di coloro che abitano nei pressi dei Dungeon.
    Notizie certe ancora non sono pervenute e le fonti risultano attualmente non completamente attendibili.
    Attendiamo dunque novità dal fronte Heliohapt, nella speranza di informarvi meglio sulla situazione generale e su ciò che avverrà una volta che la situazione sarà tornata sotto controllo.

    Edited by Grande Flusso - 22/5/2017, 15:18
      Share  
     
    .